La partita Mantova – Pergolettese del 5 novembre 2023 in diretta: nel primo tempo in gol Galuppini e Burrai, nella ripresa Bragantini e Fedel
MANTOVA – Domenica 5 novembre 2023, alle ore 16.15, allo Stadio Danilo Martelli, il Mantova affronterà la Pergolettese per il dodicesimo turno di di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Mantova, dopo la vittoria 0-2 sul campo della Virtus Verona, si trova in testa alla classifica a quota ventisei punti, frutto di otto vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. +11 la differenza reti con diciotto gol realizzati e sette subiti.
Invece la Pergolettese, dopo la vittoria di misura interna 3-2 contro il Legnago Salus, si ritrova con sedici punti in classifica, a pari merito con Trento e Arzignano Valchiampo, frutto di cinque vittorie, un pareggio e cinque sconfitte. +2 la differenza reti con quattordici gol fatti e dodici subiti. L’incontro sarà diretto da Matteo Canci di Carrara, che sarà coadiuvato da Francesco Tagliaferri di Faenza e Daljit Singh di Macerata, il quarto ufficiale sarà Francesco Martini di Valdarno.
Tabellino
PERGOLETTESE: Soncin M., Tonoli D., Arini M., Piccinini S., Bariti D., Jaouhari Z., Artioli F., Figoli M., Lambrughi A., Caia F., Guiu B.. A disposizione: Cattaneo M., Doldi F., Andreoli L., Bignami R., Bozzuto R., Caccavo L., Capoferri M., Cerasani J.
Reti: al 10′ pt Galuppini F. (Mantova) , al 26′ pt Burrai S. (Mantova) , al 24′ st Bragantini D. (Mantova) , al 39′ st Fedel G. (Mantova), al 15′ pt Burrai S. (Pergolettese) autogol.
Ammonizioni: al 5′ st Suagher E. (Mantova), al 22′ st Giacomelli S. (Mantova) al 9′ pt Arini M. (Pergolettese), al 13′ st Jaouhari Z. (Pergolettese).
Formazioni ufficiali di Mantova – Pergolettese
MANTOVA (4-2-3-1): Festa; Suagher, Redolfi, Cavalli, Celesia; Burrai, Trimboli; Bragantini, Galuppini, Giacomelli; Mensah. A disposizione: Sonzogni, Napoli, Bani, Debenedetti, Wieser, Fiori, Brignani, Radaelli, Fedel, Panizzi, Argint, Muroni, Monachello. Allenatore: Davide Possanzini
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti, Jaouhari, Artioli, Figoli, Lambrughi; Caia, Guiu Vilanova. A disposizione: Cattaneo, Doldi, Andreoli, Cerasani, Bignami, Capoferri, Bozzuto, Caccavo. Allenatore: Matteo Abbate
Le dichiarazioni
Davide Possanzini (allenatore Mantova): “L’obiettivo è quello di riconfermarsi. C’è entusiasmo nel gruppo e arrivo alla partita sereno. I miei ragazzi stanno facendo di tutto per prepararsi al meglio. Dobbiamo solo rimanere tranquilli e cercare di giocare questa partita come sappiamo. Allo stesso tempo – prosegue Possanzini – siamo consapevoli che affronteremo un avversario a cui piace proporre un bel calcio e attraverso il gioco ha già ottenuto dei risultati importanti. Ci siamo concentrati su tutti gli aspetti di questa sfida, ma alla fine quello che ho detto ai miei giocatori, così come faccio sempre, è che dobbiamo pensare solo a noi stessi per prevenire gli avversari e cercare di non prendere gol. Ci stiamo perfezionando, anche se non è facile. Vista la nostra posizione di classifica, le squadre ora vengono con stimoli diversi e una motivazione in più. Bisogna essere sinceri, non ci aspettavamo di fare così bene. Ma visto che siamo là, dobbiamo cercare di rimanerci il più a lungo possibile. Poi è normale che ci saranno momenti difficili. Le squadre attrezzate per vincere il campionato sono altre. Questo però è un gruppo che ha tanta voglia di stupire e spero che i ragazzi se la portino dentro fino alla fine del campionato. Dobbiamo ringraziare la nostra gente, perchè ci ha creduto ancor prima che iniziasse tutto. Ora i tifosi cominciano a pensare in grande. Stiamo facendo qualcosa di bello, ma non è tutto facile e scontato. Nel calcio può succedere di tutto. Noi faremo di tutto per cercare di vincere sempre. Tra la squadra e la tifoseria c’è una bella alchimia ed è fondamentale alimentarla gara dopo gara”.
Matteo Abbate (allenatore Pergolettese): “E’ l’esame più duro perché si va a giocare in casa della prima in classifica. Sarà banale dirlo, ma sarà una partita difficilissima. Dobbiamo prepararci bene, ma nei ragazzi vedo l’entusiasmo giusto, vedo la concentrazione giusta. Noi siamo orgogliosi di poter andare a giocarci questa gara importante e poter sfidare una squadra forte come il Mantova. Una squadra organizzata, una squadra che gioca a calcio e che gioca davvero bene: per noi è bello poter preparare una partita così, è veramente molto stimolante e emozionante. Il Mantova è una squadra che è stata costruita con grande intelligenza dal direttore sportivo. È una squadra a cui l’allenatore ha saputo dargli un’identità precisa. Giocano con concetti precisi e sanno quello che devono fare in campo. Quindi non è una favola, secondo me è frutto della competenza di chi ha costruito la squadra, di chi la allena e della bravura dei giocatori, perché chiaramente poi in campo ci vanno loro. Sono una squadra che, secondo me, lotterà fino alla fine per stare lì in cima. In undici partite abbiamo steccato solo quella di Alessandria. Abbiamo sbagliato una sola partita, abbiamo sbagliato l’approccio, ma è anche difficile dire che è stata sbagliata quando sei costretto a giocare 80 minuti in dieci contro undici. Comunque abbiamo visto che l’Alessandria sta facendo grandi risultati, sia in casa che fuori, dimostrando che non è più la stessa squadra che ha disputato la prima parte di stagione. E’ chiaro che è arrivato il momento di andare a fare qualche risultato utile anche lontano dal Voltini. Dobbiamo provarci in tutti i modi e preparare bene questa partita. Dobbiamo farlo con grande, grande attenzione, perché i dettagli faranno la differenza. Assenze? Sia Felicioli che Piu non saranno della partita e avremo anche Aucelli squalificato. Ma io penso che questa squadra, nonostante ci siano sempre stati problemi per le assenze, abbia sempre dimostrato di avere una identità ben precisa, dove ognuno sa bene cose deve fare: penso che sia la nostra forza, un po’ come lo è il Mantova. La squadra sa quello che deve fare in campo, in entrambe le fasi. È chiaro che gli interpreti contano tanto, mi sarebbe piaciuto avere sempre tutti a disposizione e poter fare determinate scelte. Purtroppo non è stato così, ma noi dobbiamo attaccarci alla nostra identità, alla nostra idea di gioco ed è quello che faremo anche domenica”.
La presentazione del match
QUI MANTOVA – Davide Possanzini dovrebbe affidarsi al 3-5-2 con Festa a difesa della porta; Celesia, Cavalli e Brignani a completare il pacchetto difensivo; Radaelli, Fiori, Bani, Muroni e Burrai in mediana; il tandem d’attacco dovrebbe essere formato da Mensah e Galuppini.
QUI CREMA – Matteo Abbate dovrebbe rispondere con lo stesso modulo con Soncin tra i pali; Tonoli, Capoferri e Piccinini a completare il reparto arretrato; Artioli, Figoli, Arini, Bariti e Mazzarani a metà campo; Caia e Guiu in avanti.
Le probabili formazioni di Mantova – Pergolettese
MANTOVA: (3-5-2): Festa; Celesia, Cavalli, Brignani; Radaelli, Fiori, Bani, Muroni, Burrai; Mensah, Galuppini. Allenatore: Davide Possanzini.
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Capoferri, Piccinini; Artioli, Figoli, Arini, Bariti, Mazzarani; Caia, Guiu. Allenatore: Matteo Abbate.
Dove vederla in TV e in streaming
L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sky Sport (canale 254), su Sky Go e Now Tv.