Mantova – Trento 0-1: decide una rete di Petrovic nella ripresa

1024 0

Mantova Trento cronaca diretta risultato in tempo reale

La partita Mantova – Trento del 19 novembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la quattordicesima giornata di serie C, girone A

MANTOVA – Domenica 18 novembre 2023, alle ore 14.00, allo Stadio Danilo Martelli, il Mantova affronterà il Trento per il quattordicesimo turno di di serie C, girone A. Ecco come le due squadre si presentano all’appuntamento. Il Mantova, dopo la vittoria esterna di misura 2-3 sul campo del Fiorenzuola, si ritrova in testa alla classifica con trentadue punti all’attivo, frutto di dicei vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta. +15 la differenza reti con venticinque gol fatti e dieci subiti.

Invece il Trento, dopo la vittoria di misura interna 1-0 con l’Arzignano Valchiampo, si ritrova con diciannove punti in classifica, a pari merito proprio con l’Arzignano, frutto di cinque vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. -1 la differenza reti con tredici gol realizzati e quattordici subiti. L’incontro sarà diretto da Maria Marotta di Sapri, che sarà coadiuvato da Amedeo Fine di Battipaglia e Davide Santarossa di Pordenone, il quarto ufficiale sarà Gabriele Iurino di Venosa.

Tabellino

MANTOVA: Festa M., Radaelli N., Redolfi A. (dal 15′ st Suagher E.), Brignani F., Panizzi E., Trimboli S. (dal 35′ st Wieser D.), Burrai S., Bani C. (dal 25′ st Monachello G.), Mensah D. (dal 35′ st Debenedetti A.), Galuppini F., Fiori A.. A disposizione: Napoli A., Sonzogni L., Argint G., Castellani A., Cavalli T., Celesia C., Fedel G., Giacomelli S.

TRENTO: Russo A., Frosinini R., Ferri L., Garcia Tena P., Vaglica G., Di Cosmo L., Suciu S. (dal 14′ st Rada A.), Sangalli M., Attys C. (dal 15′ st Pasquato C.), Anastasia E. (dal 34′ st Trainotti A.), Petrovic T. (dal 45’+2 st Brevi T.). A disposizione: Di Giorgio D., Pozzer G., Barison A.,  Ercolani F., Galazzini D., Obaretin N., Terrani G.

Reti: al 21′ st Petrovic T. (Trento) .

Ammonizioni: al 6′ st Burrai S. (Mantova), al 36′ st Suagher E. (Mantova) al 38′ pt Anastasia E. (Trento), al 12′ st Suciu S. (Trento), al 19′ st Rada A. (Trento), al 38′ st Sangalli M. (Trento).

Formazioni ufficiali di Mantova – Trento

MANTOVA: Festa; Radaelli, Redolfi, Brignani, Panizzi: Bani, Burrai, Trimboli; Galuppini, Mensah, Fiori. A disposizione: Sonzogni, Celesia, Debenedetti, Wieser, Cavalli, Suagher, Fedel, Napoli, Argint, Castellani, Monachello, Giacomelli. Allenatore: Possanzini

TRENTO: Russo; Frosinini, Ferri, Garcia, Vaglica; Petrovic, Sangalli, Attys; Di Cosmo, Anastasia, Suciu. A disposizione: Pozzer, Di Giorgio, Ercolani, Trainotti, Obaretin, Pasquato, Terrani, Galazzini, Brevi, Rada, Barison. Allenatore: Tedino

Le dichiarazioni

Davide Possanzini (allenatore Mantova): “Quelli che mancano sono giocatori forti, però abbiamo tanti elementi forti, duttili e quindi sono tranquillo. Siamo definiti come na squadra operaia, questo atteggiamento ce lo abbiamo dall’inizio dell’anno ed è la cosa che ci ha portati fin qui dopo tredici giornate e guai a pensare di essere diventati diversi. Dobbiamo continuare a fare il lavoro che facciamo tutti i giorni con la massima serietà. Il Trento è una squadra attrezzata, forte e che ha fatto anche un grandissimo precampionato. Una squadra che ha valori, giocatori forti, penso che se la verrà a giocare e quindi sarà una bella partita. La stiamo preparando e sono convinto che se facciamo le cose per bene pò venire fuori una bella partita. Oltre che dalla prestazione il risultato sarà determinato da tante altre cose, però credo che vedremo un buon match. La partita di Fiorenzuola l’abbiamo analizzata attentamente, come facciamo sempre ogni inizio settimana, e confermo che c’è stata la voglia di gestire la partita come abbiamo sempre fatto, cercando di aspettare le pressioni loro per fare in modo che si aprissero degli spazi”.

Bruno Tedino (allenatore Trento): “Siamo pronti e carichi per affrontare questa nuova sfida: sarà una gara bella e anche molto sentita. Dobbiamo essere consci che, durante l’ultimo turno di campionato contro l’Arzignano Valchiampo, la squadra ha sofferto ma ha anche giocato una gara positiva. E il successo per 1-0 ci ha dato ulteriore consapevolezza di essere in grado di poter fare bene contro chiunque. La partita contro il Mantova sarà, però, diversa. Loro hanno dimostrato di avere sia una grande identità che di saper giocare un ottimo calcio. Dobbiamo fare dunque i complimenti al loro tecnico, che ha saputo plasmare l’intero gruppo, e ai giocatori che hanno offerto un calcio diverso da tutte le altre squadre di Serie C. Noi però siamo il Trento e dobbiamo andare al ‘Martelli’ per fare la nostra partita con grande spirito, decisione, attenzione e aggressività. Abbiamo qualche giocatore acciaccato e pertanto potremmo anche decidere di cambiare qualcosa. Lo deciderò all’ultimo minuto”.

La presentazione del match

QUI MANTOVA – Davide Possanzini dovrebbe affidarsi al 3-4-3 con Festa difesa della porta; Celesia, Brignani e Redolfi a completare il pacchetto difensivo; Radaelli, Fiori, Trimboli e Bani in mediana; il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Bragantini, Mensah e Galuppini.

QUI TRENTO – Invece Bruno Tedino dovrebbe rispondere con il 3-5-2 con Russo tra i pali; Vaglica, Garcia e Ferri a completare il reparto arretrato; Sangalli, Attys, Frosinini, Rada e Di Cosmo a metà campo; Anastasia e Terrani davanti.

Le probabili formazioni

MANTOVA (3-4-3): Festa; Celesia, Brignani, Redolfi; Radaelli, Fiori, Trimboli, Bani; Bragantini, Mensah, Galuppini. Allenatore: Davide Possanzini.

TRENTO (3-5-2): Russo; Vaglica, Garcia, Ferri; Sangalli, Attys, Frosinini, Rada, Di Cosmo; Anastasia, Terrani. Allenatore: Bruno Tedino.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro verrà trasmesso in diretta su Sky Sky Sport (canale 252), su Sky Go e Now Tv.