Maran-Allegri: curiosità e precedenti

294 0

Un precedente col Milan
Un solo precedente tra il Milan ed il tecnico del Catania, Rolando Maran. Nell’edizione 2005/2006 della Coppa Italia, Brescia-Milan terminò con un rocambolesco 3-4. Marcatori: 15’ pt Seedorf (M), 31’ pt Inzaghi (M), 38’ pt Del Nero (B), 3’ st Rui Costa (M), 15’ st Di Biagio (B, rig.), 26’ st Hamsik, 43’ st Rui Costa (M, rig.).

Due precedenti con Allegri
Sono due i precedenti tra i tecnici di Milan e Catania. Gli unici incontri nella stagione 2004/2005 del campionato di serie C1. Maran allenava il Cittadella, Allegri la Spal. In Veneto s’impose la squadra di Allegri, a Ferrara terminò in pareggio.

Allegri
Sono otto i precedenti tra Allegri ed il Catania. Quattro da tecnico del Milan (2 pareggi, 2 vittorie), altrettante da tecnico del Cagliari (2 sconfitte, 1 pareggio, 1 vittoria). Al Massimino si contano due sconfitte (col Cagliari), 1 pareggio ed 1 vittoria (col Milan).

Goal o non goal
Le squadre di Allegri hanno sempre vinto senza concedere goal al Catania. Qualvolta i rossazzurri sono riusciti a metter a segno una rete hanno sempre portato punti, sia in casa che in trasferta. Le uniche due vittorie sono giunte entrambe col punteggio di 2-1.

Bomber
Stephan El Shaarawy è andato a segno nell’unico confronto con una squadra di Maran. Due stagioni fa, in Padova-Vicenza 4-1, segnò la rete del 2-0.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]