Categorie: CataniaSerie A

Maran: “Siamo rimasti sempre propositivi ed abbiamo sofferto poco nonostante il risultato”

OLBIA  – Così il tecnico del Catania, Rolando Maran, al termine del 3-2 subito dal Cagliari

“Ho visto la squadra reagire e correre. Abbiamo avuto delle pause, ma sono più fisiche che mentali. Abbiamo perso per un errore che potevamo evitare. É un buon test contro una buona squadra. Abbiamo limitato le pause anche rispetto alle ultime gare, ma sono normali. Son momenti che servono per rifiatare, non dimentichiamoci i carichi di lavoro. Quando non siamo compatti soffriamo ma siamo rimasti sempre propositivi ed abbiamo sofferto poco nonostante quel che possa sembrare dal risultato.

“Avevamo in campo Monzon, con pochi allenamenti sulle gambe ed una linea difensiva assolutamente nuova. Queste partite servono anche per trovare i meccanismi difensivi che serve rodare insieme. Bergessio è andato a rete e fa piacere. Quando una attaccante fa goal è un buon segno. Ha lottato su ogni pallone, aiutato dai compagni. Ho cercato di far fare a tutti i 90′ per farli andare in fatica. L’importante era quello anche se perdere non fa mai piacere. Il nostro obiettivo è quello di arrivar pronti all’inizio del campionato. Dobbiamo crescere in intensità e contnuità, dobbiamo restare compatti ed automatizzare i movimenti difensivi. Per via dell’ingresso dei ragazzi nuovi e alcuni contrattempi non siamo ancora perfettamente rodati. Le prossime due settimane le impegneremo su questo.

[Redazione Mondo Catania – Fonte: www.mondocatania.com]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy