Sarà l’ex Juve e Lazio Marcelo Salas l’ambasciatore della Finale di Tim Cup

398 0

ROMA – Sarà Marcelo Salas l’ambasciatore della Finale di Tim Cup, in programma mercoledì prossimo allo Stadio Olimpico con fischio di inizio ale ore 21.00. Incarico istituito dalla lega di Serie A quest’anno per la prima volta.

La scelta é ricaduta sull’ex attaccante 42enne cileno, che oggi é dirigente sportivo dell’Union Temuco, perché nel corso della sua carriera ha vestito  la maglia di entrambe le squadre finaliste: quella della Lazio, dal 1998 al 2001, con cui in Italia ha vinto uno Scudetto, una TIM Cup e due Supercoppe TIM, e quella della Juventus, dal 2001 al 2003, con la quale ha conquistato due Scudetti consecutivi e una Supercoppa TIM.

Martedì 16 maggio Salas parteciperà all’udienza in Vaticano insieme alla delegazione composta dai calciatori, staff tecnici e dirigenti di Juventus e Lazio, dagli ufficiali di gara e dalla Lega Serie A. Nel pomeriggio, terrà una conferenza stampa allo stadio Olimpico alle ore 18.15 e riceverà in dono la maglia della Junior TIM Cup “1 di noi”, due maxi figurine realizzate da Panini e le maglie personalizzate di Juventus e Lazio.

Mercoledì 17 maggio, dalle ore 11 l’ambasciatore sarà presente al “TIM Cup Village” allestito in Piazza San Silvestro per scattare foto in compagnia di tutti gli appassionati di calcio presenti e della TIM Cup 2016/2017. Nel pre-gara di Juventus-Lazio, alle ore 19, i ragazzi della Junior TIM Cup consegneranno a Marcelo Salas la fascia da capitano della JTC. Sarà poi lo stesso calciatore cileno a portare in campo il Trofeo al termine del riscaldamento delle due squadre.