DALMINE – E’ un ritorno di peso quello di Marco Butti nel rinnovato TCR Europe, che scatterà con oltre 20 auto al via il prossimo fine settimana in Portogallo. Il pilota comasco sarà al volante della Honda Civic Type R TCR di MM Motorsport, vettura che Butti, reduce da una stagione nel World Tour, conosce molto bene.
Dopo alcune proficue apparizioni nelle scorse stagioni, sia Marco che la scuderia diretta da Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello si apprestano ad affrontare per la prima volta un impegno full season nella serie europea dedicata alle potenti vetture turismo a trazione anteriore. Nonostante i soli 20 anni, Butti ha alle spalle già 6 stagioni spese a bordo di vetture TCR e GT, maturando esperienza in campionati sempre di alto livello, come il TCR Italy, di cui è stato title contender nel 2023, ma sopratutto nel GT World Challenge e nel mondiale TCR World Tour, dove ha conquistato la passata stagione ben 3 podi.
“Non vedo l’ora di iniziare! L’esperienza dello scorso anno mi ha permesso di crescere molto come pilota ma soprattutto di conoscere a fondo la Civic TCR. Ho costruito un background di informazioni che sono sicuro ci tornerà molto utile quest’anno. Conosco bene la potenzialità di MM Motorsport e so di cosa sono capaci questi ragazzi, sono convinto che insieme potremo ottenere ottimi risultati. Non sarà semplice, il campionato quest’anno è cresciuto tanto e il livello è altissimo come non si vedeva da tempo. Sarà un sfida bellissima, non vedo l’ora di iniziare!” ha commentato Butti.
“Era da tempo che come MM Motorsport eravamo interessati ad entrare nel TCR Europe e con Marco abbiamo trovato la giusta combinazione. E’ un pilota di talento, giovane ma già esperto, un mix unico che ci ha convinto ad accettare questa importante sfida. Entriamo nel TCR Europe più tosto negli ultimi anni, è un’ulteriore crescita per la nostra squadra che ha già dimostrato di poter vincere in campionati come il TCR Italy e il TCR Eastern Europe” ha commentato Emanuele Alborghetti, Team Principal di MM Motorsport che grazie alle sue 46 vittorie vanta il record di team Honda di maggior successo nel TCR.
Il TCR Europe scatterà la prossima settimana da Portimao, in Portagallo, con il primo di sei appuntamenti che toccheranno anche Belgio, Germania, Italia a giugno, Austria e Spagna.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy