In un’intervista riportata nell’edizione odierna de Il Corriere Mercantile, l’ex difensore centrale della Sampdoria Marco Lanna parla della stracittadina che andrà in scena al Ferraris domenica sera, analizzando vari aspetti e cercando di individuare ciò che potrà essere decisivo per le sorti dell’incontro: Prevedo un derby un po’ bloccato inizialmente, con una lunga fase di studio. La Samp ha un gioco più collaudato, il Genoa invece ha cambiato di recente allenatore e modulo”.
“In mezzo al campo i blucerchiati sono superiori a livello fisico-atletico, genoani più bravi a livello tecnico. Entrambe le squadre sono tatticamente impostate alla perfezione, pur con diverse caratteristiche e in presenza di certi presupposti è probabile che il match possa essere deciso da un episodio“.
Poi una battuta su chi potranno essere gli ‘uomini derby’: “Le due squadre sono schierate benissimo in campo e hanno difese con i fiocchi. Insomma è difficile fare goal. L’equilibrio potrebbe essere rotto dai soliti personaggi: Pazzini da una parte, Toni dall’altra. Pesante l’assenza di Cassano nelle file doriane. Uno come lui può sempre produrre il colpo vincente”.
[Stefano Sommariva – Fonte: www.sampdorianews.net]