MARSIGLIA – Domenica 27 ottobre alle 20:45 si disputerà Marsiglia–PSG, partita valida per la nona giornata di Ligue 1. L’incontro si giocherà allo Stade Velodrome e sarà diretto da Letexier. Le quote vedono leggermente favoriti gli ospiti, la cui vittoria si trova a 1,85 il pareggio a 3,90 mentre la vittoria dei padroni di casa è quotata 4. Nonostante una sconfitta e un pareggio nelle ultime tre giornate, il Marsiglia continua ad essere nelle zone alte della classifica, con 17 punti, a meno tre proprio dal PSG. La formazione allenata da De Zerbi ha il secondo miglior attacco con 21 gol segnati (dietro quello dei parigini) e la seconda miglior difesa con soli 8 gol subiti (meglio hanno fatto solo il Monaco e il Lens) mentre in casa il rendimento è altalenante considerato che in tre partite sono arrivati solo una vittoria e due pareggi.
Il PSG, in compagnia del Monaco guarda tutti dall’alto verso il basso. Dopo otto giornate i parigini hanno ottenuto 20 punti, frutto di 6 vittorie e 2 pareggi e hanno il miglior attacco con 25 gol segnati mentre fuori casa hanno il terzo miglior rendimento con 8 punti conquistati anche se è reduce da due pareggi esterni consecutivi. In settimana, in Champions League, è arrivato un pareggio in rimonta contro il PSV che ha consentito agli uomini allenati da Luis Enrique di portarsi a quota 4 punti. I precedenti in casa Marsiglia in campionato sono 44 e il bilancio dice 22 vittorie dei marsigliesi, 10 pareggi e 12 vittorie dei parigini.
MARSIGLIA: Rulli G., Murillo M., Kondogbia G., Balerdi L., Brassier L., Hojbjerg P., Rabiot A., Greenwood M. (dal 1′ st Rowe J.), Harit A., Luis Henrique (dal 40′ st Lirola P.), Wahi E. (dal 1′ st Kone I.). A disposizione: De Lange J., Bakola D., Cornelius D., Kone I., Lirola P., Maupay N., Meite A., Rongier V., Rowe J. Allenatore: De Zerbi R..
PSG: Donnarumma G., Hakimi A., Marquinhos, Pacho W., Mendes N. (dal 5′ st Beraldo L.), Vitinha, Zaire-Emery W. (dal 22′ st Ruiz F.), Neves J. (dal 33′ st Asensio M.), Dembele O., Lee Kang-In (dal 33′ st Mayulu S.), Barcola B. (dal 22′ st Doue D.). A disposizione: Safonov M., Asensio M., Beraldo L., Doue D., Kolo Muani R., Mayulu S., Ruiz F., Skriniar M., Zague Y. Allenatore: Luis Enrique.
Reti: al 7′ pt Neves J. (PSG) , al 29′ pt Balerdi L. (PSG) autogol, al 40′ pt Barcola B. (PSG) .
Ammonizioni: al 18′ pt Hojbjerg P. (Marsiglia).
QUI MARSIGLIA – Pochissimi dubbi di formazione per De Zerbi che dovrebbe schierare Rulli tra i pali, in difesa Lirola, Balerdi, Cornelius e Garcia, diga di centrocampo formata da Hojbjerg e Rabiot, sulla trequarti Greenwood e Harit, per l’altro posto è ballottaggio tra Rowe e Luis Enrique per giocare a supporto di Wahi. Indisponibili Carboni e Moumbagna mentre sono in dubbio Blanco e Nadir.
QUI PSG – Anche Luis Enrique dovrebbe affidarsi al suo undici migliore che vede Donnarumma in porta, idifesa a quattro formata da Hakimi, Marquinhos, Pacho e Nuno Mendes, a centrocampo il trio Zaire-Emery, Vitinha e Fabian Ruiz, in avanti Dembele e Barcola ai lati di uno tra Asensio e Kolo Muani. Fuori per infortunio Lucas Hernandez, Kimpembe e Goncalo Ramos.
MARSIGLIA (4-2-3-1): Rulli; Lirola, Balerdi, Cornelius, Garcia; Hojbjerg, Rabiot; Greenwood, Harit, Rowe; Wahi. Allenatore: De Zerbi.
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes; Zaire-Emery, Vitinha, Fabian Ruiz, Dembele, Asensio, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
La partita Marsiglia-PSG, valida per la nona giornata di Ligue 1, non si potrà seguire in diretta sui canali TV in quanto i diritti del campionato francese, in Italia, non sono stati ancora assegnati.
A cura di Carmine Polimeni
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy