Matera-Casarano 1-2: successo in rimonta degli ospiti

65 0

Matera Casarano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Matera-Casarano di domenica 20 Ottobre 2024: sotto del gol di Citro dopo 14 minuti ribaltano il risultato con Perez e Saraniti nel finale

MATERA – Domenica 20 Ottobre 2024, alle ore 15:00, sarà disputata la partita MateraCasarano, valida per la settima giornata del Girone H della Serie D. Il match, che si disputerà allo stadio XXI Settembre-Franco Salerno, sarà diretto dal fischietto Gianpasquale Tedesco della sezione di Battipaglia che sarà assistito dai signori Anthony Di Minico di Ariano Irpino e Vincenzo Pone di Nola. La formazione di casa, reduce dal colpo in casa dell’Ischia di domenica scorsa, cera ancora la prima gioia casalinga. Arriva infatti a questa settima giornata con 12 punti, ma con soli due pari interni e tutte vittorie fuori casa.

Quella di Ischia è stata una gara combattuta, con i lucani che hanno dimostrato un carattere enorme: avanti nel primo tempo, si è fatta recuperare all’inizio della ripresa, ma riuscendo a riportarsi avanti con Burzio. Ciullo che potrebbe un po’ mischiare le carte: “Ci apprestiamo a vivere una settimana nella quale giocheremo tre partite. Dobbiamo necessariamente dosare le forze. Cercheremo di far rotare tutti al meglio per cercare di essere pronti ad affrontare queste tre partite”.

I rossoblù pugliesi arrivano alla difficile sfida lucana dopo una schiacciante vittoria sul Brindisi: si sono, infatti, imposti per tre a uno nel derby pugliese, dimostrando che sono davvero una delle compagini favorite per la promozione. Grazie anche alla continuità di prestazioni e di gol di Andrea Saraniti, il Casarano ritroverà Loiodice, uno dei giocatori più forti del campionato, che ha scontato i quattro turni di squalifica.

Nel testa a testa, 4 sfide negli ultimi due campionati di serie D, con due vittorie dei padroni di casa, un pareggio, ed una vittoria del Casarano. I bookmakers vedono leggermente favoriti i padroni di casa, con quote quasi uguali per il sia per il pareggio che per una vittoria esterna del Casarano.

Tabellino

MATERA (3-5-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Sicurella, Berardocco, Minnocci (dal 37’ st Sirimarco), Casiello, Citro (dal 24’ st Incerti), Infantino (dal 24’ st Burzio). A disposizione: Carotenuto, Spinelli, Cirio, Ledesma, Carbone, Muscas. Allenatore: Ciullo.

CASARANO (4-2-3-1): Fernandes, Pinto (dal 17’ st Malcore), Rizzo, Morales, Martinenko, Logoluso (dal 29’ st D’Alena), Teijo (dal 30’ st Ganfornina), Opoola (dal 8’ st Valentino), Cerutti (dal 8’ st Perez), Loiodice, Saraniti. A disposizione: Alloj, Legittimo, Milicevic, Versienti. Allenatore: Lentini (squalificato Laterza)

Reti: al 14′ pt Citro N. (Matera) , al 40′ st Perez L. (Casarano) , al 43′ st Saraniti A. (Casarano) .

Ammonizione: Sicurella, Pirola (M).

Espulsioni: al 9′ st Sicurella G. (Matera) doppia ammonizione

Recupero: 1’ pt,,  8’ st.

Le formazioni ufficiali di Matera-Casarano

MATERA: Brahja, Pierola, Cipolletta, Russo, Bello, Minnocci, Berardocco, Sicurella, Casiello, Citro, Infantino. A disposizione: Carotenuto, Sirimarco, Spinelli, Carbone, Cirio, Ledesma, Incerti, Muscas, Burzio.

CASARANO: Fernandes, Pinto, Rizzo, Morales, Martinenko, Logoluso, Teijo, Opoola, Cerutti, Loiodice, Saraniti.

Presentazione della partita

QUI MATERA – Il Matera sta attraversando un ottimo momento, come dice il terzo posto in classifica, ma Ciullo rassicura: “Non soffriamo di vertigini, anche perché siamo solamente alla sesta giornata di campionato. Stiamo facendo il nostro campionato, cercando di crescere partita dopo partita. Adesso cercheremo di crescere ulteriormente. Domani avremo la possibilità di giocarci questo scontro diretto contro una squadra forte”. La rosa è a completa disposizione del tecnico, eccetto lo squalificato Iaccarino espulso contro l’Ischia, e a tenere banco sono più i problemi economici della società che le grane di formazione: dovrebbe essere confermata la linea difensiva, seconda migliore del campionato infatti si conferma Pirola, e si conferma anche Berardocco, ormai già cardine dei Lucani a centrocampo. Ancora Citro in avanti.

QUI CASARANO – I rossoblù vogliono confermarsi come corazzata di questo girone D di Serie D, e alla vigilia di questo scontro ad alta quota col Matera, l’ambiente è proiettato verso un successo importante. Continua la squalifica del tecnico Laterza, per cui in panchina ancora il suo vice Lentini, che ha a disposizione Loiodice, reduce da quattro turni di stop per squalifica, che si riprenderà il posto da titolare. I rossazzurri potranno contare sulla continuità di Andrea Saraniti (al terzo gol consecutivo in maglia rossazzurra nonché 160esimo gol in carriera), oltre ad un Leo Perez decisivo

Probabili formazioni di Matera-Casarano

MATERA (4-3-1-2): Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Berardocco, Sicurella, Casiello, Burzio, Citro. Allenatore: Biancolino.

CASARANO (4-3-3): Fernandes, Martinenko, Perez, Valentino, Guastamacchia, Morales, Saraniti, Logoluso, Versienti, Teijo, Cerutti. Allenatore: Lentini (squalificato Laterza).

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Matera – Casarano, valida per la giornata 7 del campionato Serie D, Girone H, momentaneamente non verrà trasmessa in diretta tv e streaming ma sarà possibile restare aggiornati attraverso la nostra pagina.

A cura di Francesco Casella