Matera-Gravina 1-1: botta e risposta nel primo tempo

60 0

Matera Gravina cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Matera-Gravina di Lunedì 7 ottobre 2024: vantaggio degli ospiti al 18′ con Santoro, pareggio di Infantino al 34′

MATERA – Lunedì 7 ottobre 2024 , alle ore 15:00 é in programma MateraGravina , gara valida per il posticipo della 5° giornata del campionato Serie D – Girone H . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta la Gravina ha avuto la meglio con il risultato di 1-0 grazie a una rete di Corigliano al 26′ della ripresa . Palcoscenico di questo derby sarà lo stadio “XXI Settembre – Franco Salerno” lo mentre la direzione sarà affidata all’arbitro Alessandro Colelli della sezione di Ostia Lido . Sarà coadiuvato dagli assistenti Alessio Fiore e Giulio Pancani di Roma 1 . La squadra di casa gode dei favori del pronostico con i bookmakers che quotano la vittoria a 1.89 mentre il pareggio è dato a 3.10 e la sconfitta a 3.50 .

Nelle ultime cinque partite, ha un bilancio costituito di 2 vinte, 3 pareggiate e 0 perse; ha realizzato 8 gol e subito 1 . Ancora imbattuto in questa stagione ha ottenuto un bel successo per 3-0 in casa del Manfredonia nell’ultimo turno e in gare ufficiali non perde dallo scorso 7 aprile proprio nella sfida con il Gravina ma in trasferta . Il bilancio del Gravina é invece di 3 vinte, 1 pareggiata e 1 persa nelle ultime 5; 5 reti fatte e 2 subite. Due successi consecutivi con Città di Fasano in trasferta e Brindisi in casa ha lanciato la squadra in classifica . In gare ufficiali non perde lontano dalle mura amiche dallo scorso 17 marzo quando fu sconfitto dalla Città di Fasano .Virtus Francavilla è in vetta alla classifica Serie D – Girone H con 15 , seguita da Nocerina con 13 e Palmese 1914 con 11 quindi Gravina e Casarano 9, Matera 8 , Nardò 7 .

Cronaca della partita

1° TEMPO

Dopo un minuto rete annullata a Infantino per fallo in attacco di Russo. Al 18′ ospiti in vantaggio: su cross ben calibrato di Banse, colpo di testa di Santoro preciso e pallone alle spalle di Brahja. Appena due minuti e il Matera risponde sull’asse Citro-Infantino con una bella girata in area e palla sopra la traversa. Al 32′ rigore per il Matera, sugli sviluppi di un corner di Citro dalla destra fallo di Chiaradia (anche ammonito) su Sicurella in area, nessun dubbio per l’arbitro. Dal dischetto Infantino calcia di precisione dopo una finta all’angolino sinistro dove Zanin intuisce ma non può arrivare. Dopo due minuti di recupero si chiude il primo tempo con il risultato di 1-1 tra Matera e Gravina. Match giocato su buoni ritmi con gli ospiti subito avanti ma che dopo il vantaggio hanno subito la reazione della squadra di casa. Nella seconda parte gara più equilibrata e giocata sempre a viso aperto dalle due squadre.

2° TEMPO

Si riparte senza cambi nell’intervallo. Prima nota di cronaca al 4′ con tentativo dal limite di Banse ma palla sopra la traversa. Al 13′ contropiede gestito non con i tempi giusti da Cavaliere che ha servito Banse in area ma quando la difesa aveva già preso le contromisure. Al quarto d’ora Gonzalez subentra a Banse. Giallo a Tiozzo per proteste e in campo Chacon per Cavaliere al 18′. Nel Matera Burzio e Berardocco, fuori Citro e Ledesma. Al 25′ Pirola conclude in area con un rasoterra insidioso di poco a lato. Dentro Stauciuc per Santoro al 26′. Altri cambi con Turchet per Pierce alla mezz’ora. Intervento duro di Cabella su Casiello e giallo per lui. Incerti per Sicurella il cambio in casa Matera al 34′. Al 37′ infortunio per Napolano dopo uno fallo subito a centrocampo. Il giocatore ha provato a restare in campo ma inevitabile lasciare il campo per un problema la ginocchio, al suo posto Fineo (41′). Al 42′ palla gol in area per Casiello ma da posizione defilata supera di poco la traversa con la sua conclusione. Pochi istanti più tardi cross ben calibrato di Incerti per Infantino che alza la mira di testa. Dopo 6 minuti di recupero si chiude 1-1 la partita tra Matera e Gravina.

Tabellino minuto per minuto

MATERA: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Ledesma (dal 18′ st Berardocco), Sicurella (dal 34′ st Incerti), Casiello, Citro (dal 18′ st Burzio), Infantino. A disposizione: Carotenuto, Sirimarco, Spinelli, Carbone, Iaccarino, Berardocco, Incerti, Muscas, Burzio.

GRAVINA: Zanin, Chiaradia, Bosnjak, Fustar, Napolano (dal 41′ st Fineo), Pierce (dal 30′ st Turchet), Cabella, Keita, Cavaliere (dal 18′ st Chacon), Banse (dal 15′ st Gonzalez), Santoro (dal 26′ st Stauciuc). A disposizione: Guadagno, Fineo, Chacon, Alba, Grumo, Turchet, Gonzalez, Algueche, Stauciuc.

Reti: al 34′ pt Infantino S. (Matera) al 18′ pt Santoro D. (Gravina) .

Ammonizioni: Chiaradia, Tiozzo, Cabella

Recupero: 2′ pt, 6′ st

Le formazioni ufficiali di Matera-Gravina

MATERA: Brahja, Pirola, Cipolletta, Russo, Bello, Napolitano, Ledesma, Sicurella, Casiello, Citro, Infantino. A disposizione: Carotenuto, Sirimarco, Spinelli, Carbone, Iaccarino, Berardocco, Incerti, Muscas, Burzio.

GRAVINA: Zanin, Chiaradia, Bosnjak, Fustar, Napolano, Pierce, Cabella, Keita, Cavaliere, Banse, Santoro. A disposizione: Guadagno, Fineo, Chacon, Alba, Grumo, Turchet, Gonzalez, Algueche, Stauciuc.

I convocati del Matera

Portieri: Carotenuto, Brahja

Difensori: Baldi, Spinelli, Sirimarco, Pirola, Cipolletta, Russo, Carbone

Centrocampisti: Casiello, Sicurella, Napolitano, Berardocco, Ledesma, Incerti, Iaccarino, Minnocci, Cirio

Attaccanti: Infantino, Citro, Burzio, Muscas, Bello

I convocati del Gravina

Portieri: Zanin, Guadagno

Difensori: Chiaradia, Fustar, Napolano, Bosnjak, Macanthony, Algueche, Fineo, Sardo, Venditti

Centrocampisti: Pierce, Grumo, Cavalieri, Cabella, Alba, Chacon, Turchet, Alves, Gonzalez

Attaccanti: Santoro, Stauciuc, Banse, Keita, Manole, Cirrottola, Meliddo, Masella

Probabili formazioni di Matera-Gravina

MATERA:  Brahja, Casiello, Russo, Sicurella, Infantino, Citro, Napolitano, Pirola, Ledesma, Cipolletta, Bello. Allenatore: Ciullo

GRAVINA: Zanin, Napolano, Chiaradia, Fustar, Cabella, Issa Algueche, Banse, Pierce, Santoro, Cavaliere, Manole. Allenatore: Tiozzo

I biglietti della partita

La società del Matera ha comunicato come i tagliandi per la partita si potranno acquistare per il settore ospiti fino alle ore 12 di lunedì attraverso il circuito online Go2 me .

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara Matera – Gravina , valida per la giornata 5 del campionato Serie D – Girone H , sarà visibile in diretta tv su Tele Regione Color al canale 77 . Un’ora prima dell’inizio della partita saranno disponibili le formazioni ufficiali delle due squadre mentre dalle ore 15:00 vi racconteremo in diretta l’incontro attraverso la nostra diretta testuale.