La giornata di oggi non deve essere stata facile soprattutto per lui. Alessandro Matri, che ha visto la parola fine su una telenovela di mercato che durava da almeno un anno. Nè Sampdoria nè Milan, nè Fiorentina nè Inghilterra. E’ la Juventus ad accapparrarsi le prestazioni dell’attaccante di Sant’Angelo Lodigiano.
Contro di lui impazzano le critiche per aver lasciato la Sardegna. Da chi gli da del ‘traditore’ a coloro che gli dicono ‘mercenario’. E al popolo ferito Matri ha voluto riservare un commosso saluto sul sito ufficiale del Cagliari: “Il mondo del calcio è fatto anche di queste cose. Ritengo i quattro anni trascorsi a Cagliari un passaggio fondamentale per la mia crescita calcistica e umana. Dire che mi sono trovato benissimo sarebbe riduttivo, anche se chiedo di essere capito dal punto di vista professionale.
Il mio ringraziamento va innanzitutto al Presidente, ai compagni, alla dirigenza, allo staff tecnico e alla Società in generale. Un saluto particolare va ovviamente a tutti i tifosi della Sardegna che mi hanno sempre sostenuto e compreso anche nei momenti di difficoltà. Auguro al Cagliari i migliori successi per il campionato in corso e per gli anni a venire, auspicando che tutti i sogni, nuovo stadio compreso, possano avverarsi quanto prima. Al Cagliari sono legati dei ricordi indelebili. Su tutti il primo gol in Serie A al San Paolo, poi quello al 90′ sempre contro il Napoli che diede il via ad una cavalcata emozionante che ci condusse alla salvezza, e perchè no, anche il gol alla Juventus di due anni fa, oltre ovviamente alla doppietta segnata ieri al Bari”.
[Fabio Frongia – Fonte: www.tuttocagliari.net]