Sono stato bravo e fortunato a crederci. Il Milan? Sono sempre pronto a prendermi le mie colpe, ho avuto difficoltà ad ambientarmi in campo. Ci sono stati problemi di tanti tipi poi. Il mister h già provato a far giocare insieme Beppe e Mario, potrebbe farlo anche con me e Mario. Io sono qua a disposizione e cercherò di metterlo in difficoltà. Gli addii a Juventus e Milan? Sono state mie scelte perché avevo bisogno di giocare di dimostrare di valere ancora. A 29 anni è ancora un po’ presto per stare in panchina ad aspettare il tuo momento. La scelta di Firenze? Perché c’era il 32 libero (ride, ndr). A parte gli scherzi c’era molta possibilità di giocare ed ero affascinato dal modo di giocare della squadra. La scelta è stata fatta nell’immediato, mi è sembrata la soluzione migliore anche se non rinnego il mio passato”.
Poi Matri parla anche a Radio Blu: “É stata una bella soddisfazione, sono tornato al gol e tutto è andato per il meglio. L’infortunio? In settimana valuteremo, si tratta di un piccolo risentimento al polpaccio. Non allarmiamoci in fretta, ci saranno tempi e modi per valutare la cosa. Anche il risultato ha agevolato il cambio. Dopo sei mesi brutti mi meritavo questa doppietta, ci speravo. Ringrazio chi mi ha messo a mio agio e chi mi ha permesso di fare questo. A Galliani sono solo grato, anche lui si è preso le critiche per la mia situazione. Il mister sa che sono uno al quale piace muovermi, il gioco aereo non è una mia specialità quindi il gioco della Fiorentina è adatto alle mie caratteristiche. Prediligo la profondità. Vincere oggi ci ha permesso di delineare la classifica, ci sono stati dei passi falsi importanti. Dobbiamo pensare di partita in partita. Il terzo posto? Abbiamo l’obbligo di provarci. Crediamoci”.
[Alessio Crociani – Fonte: www.violanews.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy