Walter Mazzarri ai microfoni di Sky Sport ha parlato del trionfo contro il Manchester City. Ecco quanto evidenziato da Tuttonapoli.net: “Oggi mi voglio proprio godere questa vittoria, è stata un’impresa. Il City l’ho visto anche contro il Newcastle ed è impressionante per come giocava, chiudeva le partite già nel primo tempo. Oggi effettivamente non era facile pensare di poter vincere. Fare quello che abbiamo fatto questa sera sempre è quasi impossibile, è difficile per i ragazzi come hanno fatto oggi attingere tutte le energie. Qualche punto, come già è successo, lo perderemo in campionato.
Nel calcio si gioca ogni due giorni, quasi sempre con gli stessi calciatori e non ce la puoi fare. Se poi cambi tanto non è facile trovare la giusta sintonia. C’è un po’ il problema della coperta corta, solo pochi club al mondo possono permettersi di cambiare tanto senza perdere in qualità. A Manchester già facemmo un impresa, per certo versi però questa è stata ancora più difficile perché dovevamo solo vincere. Bisognerebbe imparare a vincere anche giocando male, ma solo le grandi squadre consolidate possono farlo e noi non siamo ancora a quei livelli. Tra il primo e il secondo tempo ho spostato un po’ le posizioni di Maggio e Hamsik, nella ripresa siamo partiti nel migliore dei modi esprimendo al meglio il nostro gioco”.
[Redazione Tutto Napoli – Fonte: www.tuttonapoli.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy