FCIN – Mister, al momento gli attaccanti a sua disposizione sono tre: Palacio, Icardi e Osvaldo con il rebus Guarin ancora da risolvere. Pensa che questo sia un numero sufficiente per iniziare una stagione da triplo fronte?
“Aspettiamo, la società ha in mente cosa fare e alcuni giocatori non servono. Spero di avere quattro attaccanti, oggi Palacio ci sarebbe servito e Osvaldo non era al massimo. Ho portato Bonazzoli proprio per questo. Ma aspetto un’altra seconda punta, attendiamo la fine del mercato”.
FCIN – Ha notato la tendenza di Hernanes e Kovacic a pestarsi i piedi? Questo sarà uno degli aspetti tattici da risolvere al più presto per non limitare due tra i giocatori di maggior qualità della rosa?
“Non credo perché loro avevano posizioni diverse e dovevano lavorare alle spalle di Icardi, con gli esterni del Torino non è stato facile. Le cose migliori sono avvenute in fascia e sapevamo che il Torino centralmente avrebbe fatto poco. Con un attaccante in più ho provato a sostenere maggiormente Icardi ma gli esterni hanno fatto pochino”.
Bicchiere mezzo pieno o vuoto?
“Vincere a Torino sarà difficile per tutti, il bicchiere è mezzo pieno. Avremmo dovuto fare meglio, ho fatto giocare Medel nonostante l’abbia avuto a disposizione per poco tempo. Tante piccole cose che all’inizio della stagione vanno considerate. Sono più le cose positive”.
Cosa è mancato per vincere? Come giudica la prova di Medel?
“Ha fatto anche troppo, era in forma e oggi ha superato le mie aspettative. Avevo paura che calasse con M’Vila, ma ha fatto molto bene. Non conosceva ancora i meccanismi, si è comportato bene. Per il resto, posso dire che avremmo potuto fare di più e, con una punta in più, avrei giocato con il doppio attaccante dal primo minuto”.
[Francesco Fontana – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy