Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara.
Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: “Ho provato un’emozione che non si commenta. La cosa era sotto gli occhi di tutti. Il fioretto? Sigarette a parte, s’è fatto un voto privato, ma non posso condividerlo col sociale. Godiamoci questi due anni passati così con questo suggello. Settimana prossima ci sarà l’incontro con il presidente e vedremo se sussisteranno i presupposti per continuare insieme. Il mio rapporto coi tifosi è stupendo. Il pubblico ci ha trascinato nella lunga cavalcata. Da professionista dovrò valutare alcune cose. Dopo le emozioni, bisogna riflettere e decidere in tutta calma. Le mie società l’hanno sempre saputo. In un anno di lavoro cambia tanto. De Laurentiis? Ci siamo ringraziati e salutati a vicenda. Le parole di Lavezzi? Ha detto più o meno quanto dico io. Voglio confrontarmi con gli organi del vertice. Ora godiamoci questo momento prima di pensare al futuro”.
Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, il tecnico aggiunge: “Quando sono stato chiamato ero cosciente dei pregi e difetti di questo ambiente. In soli due anni ci siamo tolti delle soddisfazioni incredibili. A me le sfide son sempre piaciute. Per quel che riguarda il mio futuro, ritengo sia giusto parlarne prima con la dirigenza, poi riferiremo alla stampa. Il pubblico qui è unico Non mi era mai successo di emozionarmi così“.
In conferenza stampa: “Ringrazio Bigon, questa stagione parte da lontano, dalla grande rimonta della scorsa stagione, ma anche a Santoro e gli altri collaboratori. Un ringraziamento anche ai tifosi che hanno capito i momenti di difficoltà. Ripeto che ci sarà un incontro con la società, e per società intendo De Laurentiis e Fassone, e poi dopo vi informerò di ogni situazione. Ora, però, non posso che ripetermi. Mi sono emozionato quando i ragazzi mi hanno alzato tutti insieme, queste emozioni non si possono paragonare a quelle di avventure precedenti. Il pubblico del San Paolo è qualcosa di straordinario. Partita chiave? Credo che il segreto sia nell’esempio che ho dato ai ragazzi sin dal primo giorno a Castelvolturno. I proclami non portano da nessuna parte, si deve giocare partita per partita. Siamo stati bravi, a volte meno, ma non abbiamo mai mollato”.
[Nadia Napolitano – Fonte: www.tuttonapoli.net]