C’è bisogno di una scossa sempre? ”Non so, può darsi. Ma c’è bisogno di una mentalità da grande, di una continuità. Magari a Livorno, come detto, dovevo arrabbiarmi nell’intervallo. Ma l’approccio alla gara doveva essere e diverso”.
Il Kovacic migliore? ”Se ha giocato è perché ho visto che è migliorato. Oggi ha giocato per la squadra, ha fatto comunque le sue giocate: sta attrezzandosi per diventare un campione, ma deve continuare così. Potrà solo che migliorare ed esplodere, su tutto”.
Ranocchia ingenuo sul rigore: ancora immaturo? ”Io non avevo mai accantonato lui, è che stavano meglio altri. Oggi ho provato un po’ a mettere precisione sui difensori , forse, per eccesso di generosità e con l’istinto è intervenuto e ha procurato il rigore. Ma sta facendo molto bene, l’ha capito anche lui che poteva evitare. Samuel a sinistra? Perché abbiamo bisogno di portare un uomo più avanti e a sinistra preferisco sempre mettere un mancino. Comunque la difesa ha fatto anche bene”.
Sulla gara di Icardi, dentro e fuori: ”Lui non doveva fare il gesto dell’orecchio, non so nemmeno cos’ha fatto. Per il resto ha fatto il suo, ha dimostrato anche personalità visto l’ambiente. Se continua così e se togliamo alcune cose superflue, diventa un grande giocatore. E’ un centravanti vero e deve pensare solo a giocare. La stretta di mano mancata? I fatti personali sul rettangolo di gioco vanno lasciati perdere, sono professionisti e non devono scordarselo. Dopo il gol gli avevo detto di andare via, ma solo questo posso dirgli oggi”.
Le voci di esonero? ”Io so cosa mi ha detto Thohir e cosa ci diciamo fra di noi in società. Più in alto vai ad allenare… Non guardo i giornali e il resto non mi interessa, già mi ero abituato a Napoli. La società poi valuta quell oche fai tutti i giorni, mi interessa solo il loro giudizio”.
[Alessandro Cavasinni – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy