Il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, intervenuto ai microfoni di Radio Marte, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della gara. Ecco quanto evidenziato da Tutto Napoli: Con questa vittoria il Napoli si avvia verso la maturità. Non era facile imporsi dopo la fatica accumulata ad Anfield: “Io la chiamo crescita costante e vertiginosa, non solo dei singoli, ma di tutto l’organico. Questo gruppo per me è motivo di orgoglio assoluto”.
Prestazioni incoraggianti dei nuovi: “Sicuramente. L’avevo detto sin dall’inizio che ai ragazzi serviva soltanto del tempo. Giocando poco per automatizzare ci mettono un po’ di più. Mi hanno molto soddisfatto”. E dell’uomo che ha deciso la gara con una bruciante doppietta: “Cavani è l’attaccante che incarna il calcio moderno. Al di la dell’appuntamento col gol che non fallisce mai, ho apprezzato il lavoro svolto in fase di copertura. Sull’1-0 ha salvato il risultato intervenendo in chiusura nella nostra area”.
Cosa prova ad aver vinto davanti al pubblico di Fuorigrotta?: “Son contento. Non ho voglia di dilungarmi oltre. Penso già alla prossima partita”. E dell’Europa League: “E’ un’esperienza che ci farà crescere. Abbiamo già perso un 3, 4 punti in campionato, ma bene così”. Dando uno sguardo alla classifica?: “No, io non la guardo. Non c’è altro che il Cagliari”.
[Nadia Napolitano – Fonte: www.tuttonapoli.net]