Inter in ripresa, ma meglio nel primo tempo. Da cosa è dipeso? “Nel secondo tempo eravamo stanchi per aver speso molto, abbiamo giocato molto bene ma non abbiamo raccolto niente, in pratica. C’era il rischio di perderla e, infatti, abbiamo corso questo pericolo. Loro hanno cambiato anche atteggiamento nella ripresa e Jonathan, per esempio, alla fine era stanchissimo. Siamo calati”.
Si aspettava una Roma migliore? “Credo che sia merito dell’Inter, giravamo bene sulla fascia e li facevamo correre. Siamo riusciti a metterli in difficoltà, a limitarli e il merito è nostro”.
Crede di aver trovato l’assetto migliore? “L’ho detto, il mercato è finito e questo si è visto anche se, purtroppo, abbiamo lasciato molti punti per strada. Oggi siamo venuti a Roma creando molto, ma avremmo dovuto concretizzare le occasioni su un campo del genere. Questo ci dispiace”.
FcInterNews.it chiede: come mai ha deciso di puntare ancora su Jonathan e non su D’Ambrosio? “Ho preferito inserire Zanetti per via dell’esperienza. Sono scelte, ho avuto il dubbio ma ho preferito Jonathan perchè gli esterni con me devono capire tante cose. Quando Danilo capirà tutto perfettamente giocherà di sicuro”.
Tanti giocatori disponibili, può essere un’arma in più questa abbondanza? “Assolutamente sì. Ora c’è sana competizione e i giocatori sanno che chi va in campo deve dimostrare. Siamo competivi e questo dovrebbe far sì che tutti siano sulla corda fino all’ultimo. Per me è semplice scegliere perchè chi scelgo mi ripaga sul campo”.
[Francesco Fontana – Fonte: www.fcinternews.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy