Vi ricordate Defrel? L’attaccante del Cesena che per 40 minuti, “terrorizzò” la Bergamo nerazzurra con una doppietta in 45′? Oggi, l’attaccante bianconero è sul mercato, la Fiorentina è fortemente interessata, ma pure i dirigenti orobici, hanno messo gli occhi su di lui.
Siamo ai dettagli per l’affare Emanuelson in maglia nerazzurra. Il giocatore, non ha mai entusiasmato il pubblico rossonero ne tanto meno quello giallorosso che, sui vari forum scrivono:”Pensateci bene prima di venderlo perchè poi chi ci pulisce i cessi a Trigoria?”. Questo fa capire il poco che ha lasciato l’esterno olandese nella sua esperienza italiana, ma personalmente, nell’ultimo anno al Milan, utilizzato come esterno alto, non aveva fatto male.
Dopo Pinilla ed Emanuelson, si proverà a chiudere pure per Ucan, mentre per Mbaye, si devranno attendere le convocazioni per la Coppa d’Africa. In caso Mabaye dovesse partire, è inutile prenderlo ai primi di gennaio per pagargli un mese di ingaggio senza utilizzarlo, mentre per il centrocampista Krihn la via è meno complicata.
SARTORI vs MARINO – Da questo mercato, si è vista immediatamente la mano del nuovo Ds Sartori, un cambio di passo deciso, concreto e senza tentennamenti. Se valutiamo il mercato di Sartori e quello di Marino nello stesso periodo di 2 anni fa, quando portò a Bergamo Contini, Mateuh, Cazzola, Troisi (per non parlare dell’affare sfumato di Thereau che un giorno vi dirò come sono andate davvero le cose) e altri bidoni che ora non sto qui a citare, è sotto gli occhi di tutti che ci troviamo di fronte a due ds di caratura decisamente diversa. Di fronte a questi fatti (Marino solo chiacchiere e adulazioni alla Curva), è chiaro che per Marino, il tempo all’Atalanta è scaduto.
[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]