PELIZZOLI – Ma non è finita qui. Ivan Pelizzoli, ha aspettato l’Atalanta un mese prima di prendere in esame qualsiasi tipo d’offerta. Ora, giustamente, dopo che nessuno si è fatto vivo, dirà di si all’Udinese. Andrà a giocare in Europa con i friulani. Anche qui mi domando: si può non prendere Pelizzoli e va bene, ma per tenere Frezzolini e Polito, non valeva la pensa acquistare un secondo portiere di assoluto affidamento e che potesse pure fare il primo al posto di Consigli?
GIULIO DONATI- L’Atalanta si è interessata al terzino Giulio Donati un paio di settimane fa, ora, con le prestazioni a dir poco stratosferiche che sta regalando l’esterno destro all’Europeo con l’Under 21, come minimo il prezzo sarà lievitato alle stelle e non è escluso che sul giocatore l’Inter ci farà più di un pensierino per trattenerlo. Chiudere prima certe trattative no?
MIGLIACCIO – Il Livorno vorrebbe Migliaccio dal Palermo, ma il giocatore ha fatto sapere che non intende ridursi il suo stipendio che ammonta a 800 mila euro (800 mila!!!) di un centesimo.
MASSIMO DONATI – Al centrocampista nerazzurro, gli stanno arrivando parecchie offerte da club di serie A, ma la sua prima scelta è e resta l’Atalanta, a giorni si saprà il futuro del giocatore.
LA TEMPISTICA VALE QUANTO LA DISPONIBILITA’ FINANZIARIA – Qui a Bergamo forse qualcuno non ha capito che i giocatori non vengono all’Atalanta di loro spontanea volontà (tranne rare eccezioni), ma bisogna dimostrare loro fiducia, corteggiarli, farli sentire importanti. L’Atalanta non è il Bayern dove i giocatori passerebbero una notte fuori dai cancelli per far domanda d’ammissione, bisogna andarli a prendere sotto casa, contattarli, arrivare prima degli altri su certi giocatori. A volte, non bastano i soldi per acquistare un giocatore, ma pure la tempistica, e sotto questo aspetto, qualche dirigente, mi ricorda quei villeggianti sotto la calura, che se ne stanno bellamente con le palle all’aria sotto un albero, ad aspettare gli altri…
[Luca Ronchi – Fonte: www.bergamonerazzurra.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy