In primo piano gli arrivi di Medel, Tomiyasu, Bani, Schouten e Olsen. Ecco come cambia l’undici tipo titolare alla luce del mercato
BOLOGNA – É stato un mercato molto movimentato quello della sessione estiva 2019 del Bologna, deciso a puntare a una salvezza tranquilla e non solo. La squadra è stata rinforzata in ogni reparto, come richiesto da Mihajlovic. Per la difesa sono arrivati Tomiyasu dal Sint-Truiden, Bani dal Chievo e Denswil dal Club Brugge. A centrocampo Schouten dall’Excelsior ma soprattutto Medel, che ritorna nel campionato di Serie A dopo due anni al Besiktas. In attacco Olsen dal Nordsjaelland. Edera è andato al Torino, ma nno i esclude un suo ritorno a gennaio. La cessione più importante riguarda Pulgar, passato alla Fiorentina. Hanno lasciato la società rossoblu anche Santurro, Valencia, Helander, Nagy, Donsah e Calabresi. Ma come cambierà la formazione tipo alla luce degli ultimi innesti? Proviamo di seguito a vedere quali saranno le scelte preferite da parte dell’allenatore e un riepilogo con gli acquisti e le cessioni di questo inizio stagione.
FORMAZIONE TIPO
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; TOMYIASU, Danilo, DENSWIL, Dijks; MEDEL, Dzemaili; Orsolini, Soriano, Sansone (SKOV OLSEN); Palacio. All: Mihajlovic (confermato).
ACQUISTI:
- N. Dominguez (c, Velez)
- Medel (c, Besiktas)
- Denswil (d, Brugges)
- Tomiyasu (d, Sint-Truiden)
- Schouten (c, Excelsior)
- Bani (d, Chievo)
- Orsolini (a, Juventus)
- Soriano (c, Villarreal)
- Musa Juwara (c, Chievo)
- Skov Olsen (a, Nordsjaelland)
CESSIONI:
- Kingsley (c, Cremonese)
- Calabresi (d, Amiens)
- Donsah (c, Cercle Brugge)
- Pulgar (c, Fiorentina)
- Nagy (c, Bristol)
- Avenatti (a, Standard Liegi)
- Helander (d, Glasgow Rangers)
- Krafth (d, Amiens)
- Edera (a, Torino fp)
- Lyanco (d, Torino fp)