GENOVA – É un Genoa completamente rivoluzionato quello che esce fuori dalla sessione estiva 2019 del calciomercato. D’altronde la salvezza conquistata al fotofinish nella passata stagione richiedeva necessariamente una terapia d’urto. Sotto le direttive del neo tecnico Aureliano Andreazzoli, il club rossoblu, tra i più prolifici sul mercato, ha rinforzato i vari reparti e gli effetti di questa “cura” già si sono visti nelle prime due giornate di campionato, con un pareggio all’Olimpico contro la Roma (non succedeva da dodici anni) e una vittoria casalinga contro la Fiorentina (il successo mancava da undici turni). Sono arrivati giocatori del calibro di Pinamonti, già nel giro della Nazionale di Roberto Mancini e semptre tra i migliori in campo in questo primo scorcio di stagione, e Lasse Schöne, protagonista nell’ultima Champions League con la maglia dell’Ajax, ma anche Zapata (autore domenica scorsa del primo gol contro la Viola), Saponara, Pajac e nelle ultime ore di trattative Ankersen e Goldaniga. Ma come cambierà la formazione tipo alla luce degli ultimi innesti? Proviamo di seguito a vedere quali saranno le scelte preferite da parte dell’allenatore e un riepilogo con gli acquisti e le cessioni di questo inizio stagione.
GENOA (3-5-2): Radu; Romero, Zapata, Criscito; Ghiglione, Lerager, Schöne, Saponara, Barreca; Pinamonti, Kouamè. Allenatore: Andreazzoli.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy