In primo piano gli arrivi di de Ligt, Danilo, Demiral, Ramsey e Rabiot. Di ritorno Buffon e Higuain. Ecco come cambia l’undici tipo titolare alla luce del mercato
TORINO – Juventus molto attiva in entrata in questa sessione estiva 2019 del calciomercato appena conclusa. Il colpo messo a segno più importante è stato l’acquisto del difensore de Ligt, già protagonista in Champions League con l’Ajax e con la nazionale olandese nelle ultime due stagioni, costato 85 milioni di euro. Ma a disposizione di Sarri sono stati messi anche il terzino brasiliano Danilo e il centrale turco Demiral, provenienti, rispettivamente, da Manchester City e Sassuolo. A parametro zero sono arrivati anche i centrocampisti Ramsey e Rabiot, svincolati rispettivamente da Arsenal e Psg. Da segnalare due graditi ritorni: quello di Gianluigi Buffon, tornato dopo un anno a Parigi, e quello di di Gonzalo Higuain, rientrato dal prestito al Chelsea. Sul fronte delle partenze, hanno lasciato Torino soltanto Spinazzola, andato alla Roma, Joao Cancelo al Manchester City e Moise Kean all’Everton. Ma come cambierà la formazione tipo alla luce degli ultimi innesti? Proviamo di seguito a vedere quali saranno le scelte preferite da parte dell’allenatore e un riepilogo con gli acquisti e le cessioni di questo inizio stagione.
FORMAZIONE TIPO
JUVENTUS (4-3-3): Sczesny, Danilo, Bonucci, de Ligt, Alex Sandro, Khedira, Pjanic, Rabiot, Douglas Costa, Higuain,Ronaldo. Allenatore: Sarri.
ACQUISTI:
- Danilo (d, Man. City)
- de Ligt (d, Ajax)
- Buffon (p, svinc)
- Rabiot (c, Psg)
- Lu. Pellegrini (d, Roma)
- Ramsey (c, Arsenal)
- Demiral (d, Sassuolo)
- Romero (d, Genoa)
- Traoré (c, Empoli)
CESSIONI:
- Pellegrini (d, Cagliari)
- Kean (a, Everton)
- Cancelo (d, Man. City)
- Spinazzola (d, Roma)
- Rogerio (d, Sassuolo)