La ricchezza di alternative a disposizione della Juventus sulla corsia di destra, con Lichsteiner, Mauricio Isla e Martin Caceres, non trova adeguato riscontro sulla fascia opposta del campo. Kwadwo Asamoah si é impossessato del binario mancino a suon di prestazioni esaltanti e di quantità incredibili di chilometri macinati, tuttavia é inevitabile che in casa bianconera si stia riflettendo sulla possibilità di regalare ad Antonio Conte alternative di valore anche in quella zona del campo per evitare un’usura scontata del ghanese nella fase cruciale della stagione.
Tra le situazioni tenute sotto osservazione, spicca quella di Aleksander Kolarov, spesso relegato in panchina da Mancini ed esplicito nell’utilizzare il caso Dzeko per rendere noto il diffuso malcontento di chi spesso al City non parte titolare nonostante curriculum e qualità da sogno.
I costi piuttosto alti rendono tuttavia difficile l’operazione, suggerendo a Madama di virare verso l’italianissima ma efficace pista Peluso. L’esterno dell’Atalanta assistito da Beppe Bozzo ha attirato le attenzioni di tutti i principali club del massimo campionato, il suo rendimento e le qualità di chi lo assiste sono gli ingredienti principali per farlo diventare uno dei nomi più bollenti in vista di gennaio. Milan permettendo…
Decisamente più a buon mercato é allora l’alternativa Dossena: a Napoli non é più inamovibile ed un trasferimento a Torino certamente lo stuzzicherebbe. Un incontro di esigenze che potrebbe far decollare l’affare. Non trova riscontro, invece, la pista Santon: l’ex interista difficilmente lascerà la Premier e comunque di certo non lo farà a gennaio.
[Gianluigi Longari – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy