Servono acquisti per il salto di qualità, questo ormai è chiaro. Per ammissione del tecnico laziale Edy Reja la società sta sondando il mercato: «Stiamo monitorando una decina di giocatori a livello internazionale», ha assicurato nella giornata di ieri. Domenica Lotito non parlava d’altro: «Un centrocampista da 14 milioni, extracomunitario, martedì appuntamento decisivo», aveva detto nella pancia dello Stadio Olimpico al termine della sfida con l’Atalanta, dando vita alla caccia a quello che potrebbe essere il nuovo acquisto della Lazio. Come riportato da Giulio cardone per Repubblica.
Il 25enne giapponese Honda è un obiettivo già dall’estate: era stato proposto al Cska – che non vuole privarsi di Dzagoev – lo scambio con Zarate. Piace il 30enne russo Arshavin dell’Arsenal, accostato allo Zenit e in scadenza a giugno. C’è pure Elias, 26enne brasiliano dello Sporting Lisbona. Stranieri tesserabili solo con la cessione all’estero di uno fra Carrizo e Makinwa – Lotito rifiuta la rescissione con buonuscita – o con l’escamotage: l’aiuto dell’amico Preziosi (il Genoa ha la casella libera), che lo girerebbe alla Lazio. Lotito ha sondato il terreno per il redivivo Jankovic, ma in Italia Reja sogna sempre Parolo o Palombo. E da Cesena spunta l’idea Candreva: il presidente Campedelli insiste per Kozak. Proseguono i contatti con l’Atalanta per il prestito di Stendardo. Oggi incontro col Pescara – in seconda fila il Verona – per Ceccarelli: si tratta sul prestito con diritto di riscatto della metà. Al suo posto, potrebbe arrivare M’Baye Niang, punta franco-senegalese classe ’94 del Caen.
[Alessandro De Dilectis – Fonte: www.lalaziosiamonoi.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy