In primo piano il ritorno di Tachtsidis e gli arrivi di Farias, Babacar, Gabriel, Lapadula, Rossettini e Shachov. Ecco come cambia l’undici tipo titolare alla luce del mercato
LECCE – É stato un mercato che ha visto il neopromosso Lecce molto attivo in entrata quello della sessione estiva del 2019. Tanti arrivi ma con una spesa inferiore a quanto si potrebbe ipotizzare perchè la società giallorossa è riuscita ad operare sfruttando prestiti, fine prestiti svincolati. É il caso di Tachtsidis, rientato dal Nottingham Forest, sfruttando la clausola che prevedeva un ritorno in caso di promozione del club salentino; di Farias e Babacar, in prestito, rispettivamente, da Cagliari e Sassuolo; di Meccariello, riscattato dal Brescia. Agli ordini del confermato Liverani sono stati messi a disposizione anche Vera, proveniente dal Leones, Imbula dallo Stock City, Lapadula e Rossettini dal Genoa, Gabriel dal Perugia e Shakhov dal PAOK Salonicco. Nessun incasso dal mercato in uscita in quanto, in tutti i casi, si è trattato di fine prestiti o vincolati. Ma come cambierà la formazione tipo di alla luce degli ultimi innesti? Proviamo di seguito a vedere quali saranno le scelte preferite da parte dell’allenatore e un riepilogo con gli acquisti e le cessioni di questo inizio stagione.
FORMAZIONE TIPO
LECCE (4-3-1-2): GABRIEL; RISPOLI, Lucioni, ROSSETTINI, DELL’ORCO; Tachtsidis, Petriccione, SHAKHOV; Mancosu; FARIAS, BABACAR. All: Liverani (confermato).
ACQUISTI:
- Babacar (a, Sassuolo)
- Imbula (a, Stoke City)
- Rispoli (d, svinc)
- Lapadula (a, Genoa)
- Dell’Orco (d, Sassuolo)
- Farias (a, Cagliari)
- Gabriel (p, Perugia)
- Rossettini (d, Genoa)
- Shakhov (c, PAOK Salonicco)
- Benzar (d, Steaua)
- Vera (d, Leones Fc)
- Meccariello (d, Brescia)
CESSIONI:
- Palombi (a, Lazio fp)
- Venuti (d, Fiorentina fp)
- Scavone (c, Parma fp)
- Marino (d, Venezia da svinc)