Non l’Inter che ha già preso Rocchi. Con 24 ore di ritardo, visto che le tratattive con Lotito non sono mai semplici. Un passo in avanti da parte di tutti e stamattina visite mediche già prenotate. Non la Juve, che comunque a Osvaldo ha sempre pensato. Meglio puntare su Gabbiadini. A Bologna non sta giocando né nel suo ruolo, né con continuità. Paratici e Zanzi sono in continuo contatto. Per capire cosa succederà bisognerà aspettare un paio di settimane. Anche perché lo stesso Bologna sta cercando attaccanti. Potrebbe essere lui l’attaccante in più: con 6 mesi d’anticipo.
Intano se alla Roma sono innervositi dalla vicenda Osvaldo, all’Inter continua il braccio di ferro con Snejider: non era ad Appiano, concordato un giorno in più di riposo. Ma la situazione non si è sbloccata. Branca e Ausilio ieri erano alla Pinetina insieme a Stramaccioni. Inevitabile fare il punto della situazione il giorno prima dell’inizio ufficiale del mercato. Inevitabile quattro chiacchiere anche su Lampard. Offerto a Inter e Lazio. E il nodo più importante è l’ingaggio. Alle italiane costerebbe circa 14 milioni lordi all’anno. O Frankie si abbassa l’ingaggio oppure non si fa. Intanto Lotito prova a parlare anche con Diakité per il rinnovo del contratto. Sul tavolo c’è anche l’offerta del Liverpool. Anche qui difficile trovare un accordo.
Napoli invece vicinissimo a chiudere le prime operazioni. Vicinissimo il trasferimento in prestito di Dossena al Palermo. L’intesa di massima c’è: prestito secco. Al suo posto arriverà Armero, sempre in prestito (1 milione più 3 per il riscatto per la metà). Servono però ancora 48 ore per chiudere: venerdì incontro con l’agente del giocatore per definire l’ingaggio. Capitolo difensore: serve “italiano” e già pronto. Quindi no a Rolando del Porto, i nomi sono sempre gli stessi Andreolli, Neto e Astori i primi tre.
In avanti, come vice Cavani, chieste informazioni per Calaiò: il Napoli vorrebbe fare l’operazione in prestito con diritto di riscatto. Ma il Siena non vorrebbe, vorrebbe inserire dei giocatori nella trattativa. Ed è facilitato dal fatto che pensano a Calaiò anche il Torino e il Palermo. L’unica cosa sicura è che il giocatore è ormai sicuro di andar via. Capitolo uscite: Vargas piace a Flamengo (favorito) e Gremio, Donadel ha detto no a Pescara. Al Genoa potrebbe a sopresa rimanere Granqvist, parola di Canovi. E comunque il Genoa non lo lascerà partire finché non arriva il sostituto: Silvestre e Manfredini che l’Atalanta cederebbe in uno scambio con Canini (il Genoa preferirebbe inserire Bovo). A Catania si pensa a Scaglia del Brescia come erede di Marchese e a Livaja e Duncan dell’Inter.
A Palermo si continua a lavorare le Llama della Fiorentina, Buonanotte del Malaga, Marquinho della Roma e per la porta si corteggia Sorrentino, magari in uno scambio con Ujikani. Giorgi andrà via: Chievo, Atalanta e Torino. Cosi come Rios che ha ricevuto offerte dal Messico.
[Luca Marchetti – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy