MESSINA – Domenica 6 ottobre allo stadio San Filippo-Franco Scoglio andrà in scena Messina–Benevento, gara valevole per l’ottava giornata del Girone C di Serie C 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 15. Da una parte, la formazione guidata da Giacomo Modica reduce dalla sconfitta di Picerno (2-0) dopo due pareggi consecutivi. Dall’altro lato, invece, gli uomini di Gaetano Auteri che vengono dal roboante successo strappato ai danni della Juventus Next Gen (4-1) dopo il passo falso sul campo del Monopoli (1-0).
I biancoscudati, fermi al penultimo posto in classifica con sei punti a pari merito con Turris e Juventus Next Gen, sono ancora imbattuti tra le mura amiche (cinque punti su sei conquistati) e puntano a ottenere il secondo successo stagionale al Franco Scoglio dove non perdono da metà marzo. I sanniti, primi in classifica assieme al Picerno con 15 punti, hanno ottenuto un solo successo lontano dalle mura amiche nelle ultime tre partite e vanno a caccia dei tre punti per confermarsi capolista. L’ultimo precedente in Sicilia sorride al Benevento con una vittoria per 1-0. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Edoardo Gianquinto della sezione di Parma coadiuvato dagli assistenti Vincenzo Andreano di Foggia ed Emanuele Bracaccini di Macerata. Quarto Ufficiale: Pietro Marinoni di Lodi.
ACR MESSINA: Krapikas T., Lia D., Rizzo F., Manetta M., Ortisi P., Frisenna G. (dal 28′ st Re A.), Petrucci D. (dal 41′ st Anzelmo D.), Garofalo V. (dal 23′ st Di Palma M.), Pedicillo L., Anatriello G. (dal 34′ st Mamona B.), Cominetti M. (dal 24′ st Petrungaro L.). A disposizione: Curtosi F., Di Bella A.Adragna G., Anzelmo D., Di Palma M., Luciani P., Mame Ass N., Mameli B., Mamona B., Marino A., Morleo U., Petrungaro L., Re A.
BENEVENTO: Nunziante A., Oukhadda S., Berra F., Capellini R. (dal 28′ st Tosca A.), Viscardi A., Talia A. (dal 31′ st Viviani M.), Prisco A., Lamesta D., Manconi J., Simonetti P., Perlingieri M. (dal 19′ st Lanini E.). A disposizione: Lucatelli I., Manfredini N., Agazzi D., Borello G., Carfora L., Ferrara A., Lanini E., Sena F., Starita E., Tosca A., Veltri A., Viviani M.
Reti: –
Ammonizioni: al 42′ pt Manetta M. (ACR Messina), al 38′ st Krapikas T. (ACR Messina) al 43′ st Viviani M. (Benevento).
“Questo è un gruppo che mi sta dando tanto, ma è necessario limare gli errori perché spesso abbiamo fatto scelte sbagliate che ci hanno portato a lasciare punti sper trada. Siamo stati sempre in partita, ma dobbiamo esserlo per più tempo e con maggiore continuità. Le prestazioni fatte ci dicono che possiamo fare bene, ma anche che alla fine le leggerezze si pagano. Dobbiamo limitarle per toglierci qualche soddisfazione. Affrontare la capolista deve rappresentare una motivazione in più. Loro sono forti, ma noi sappiamo che possiamo far bene e metterli in difficoltà a patto di essere capaci di dare tutto”.
“Da parte nostra in queste gare in trasferta è mancata continuità nell’arco dei 90′, in casa riusciamo a farlo meglio. Non c’è una differenza d’approccio nella nostra mente ma è un fatto episodico, sono sicuro che daremo continuità anche fuori casa. Le partite perse non meritavamo di perderle, alziamo il livello delle prestazioni ma l’atteggiamento non cambia. Affronteremo un Messina che è una squadra tosta, costruita bene da un direttore che conosciamo tutti e la sa lunga nello scovare giovani. Una squadra vivace, che sta bene fisicamente, che ti aggredisce e sa giocare. Ma essendo una squadra che accetta il confronto non vuol dire che partiamo avvantaggiati: dovremo fare una prestazione più continua”.
Portieri: Curtosi, Di Bella, Krapikas;
Difensori: Lia, Mameli, Manetta, Marino, Morleo, Ndir, Ortisi, Rizzo;
Centrocampisti: Anzelmo, Di Palma, Frisenna, Garofalo, Pedicillo, Petrucci;
Attaccanti: Adragna, Anatriello, Cominetti, Luciani, Mamona, Petrungaro, Re.
Portieri: Manfredini, Nunziante, Lucatelli
Difensori: Berra, Capellini, Ferrara, Oukhadda, Sena, Tosca, Veltri, Viscardi
Centrocampisti: Agazzi, Prisco, Simonetti, Talia, Viviani
Attaccanti: Borello, Carfora, Lamesta, Lanini, Manconi, Perlingieri, Starita
QUI MESSINA – In porta Krapikas, nel cuore della difesa Rizzo e Manetta con Lia e Ortisi ai lati. A centrocampo prenderanno posto Anzelmo, Frisenna e Garofalo mentre davanti spazio al tridente offensivo composto da Pedicillo, Anatriello e Petrungaro.
QUI BENEVENTO – Tra i pali Nunziante con Oukhadda, Berra, Capellini e Viscardi a comporre la linea difensiva. In mezzo al campo Talia, Prisco e Simonetti mentre nel tridente offensivo spazio a Lamesta, Manconi e Perlingieri.
MESSINA (4-3-3): Krapikas; Lia, Rizzo, Manetta, Ortisi; Anzelmo, Frisenna, Garofalo; Pedicillo, Anatriello, Petrungaro. Allenatore: Giacomo Modica.
BENEVENTO (4-3-3): Nunziante; Oukhadda, Berra, Capellini, Viscardi; Talia, Prisco, Simonetti; Lamesta, Manconi, Perlingieri. Allenatore: Gaetano Auteri.
La gara sarà visibile in diretta e in esclusiva anche su Sky Sport al canale 253. Inoltre, il match sarà disponibile anche su Sky Go, la piattaforma disponibile su smartphone e tablet per tutti gli abbonati. Altra opzione Now TV.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy