SCARPERIA – E’ arrivato già al terzo tentativo il primo podio assoluto di Rosario Messina e MM Motorsport nel Campionato Italiano GT Cup, che hanno conquistato la seconda posizione nella prima Gara 1 ospitata dal probante circuito del Mugello. La Lamborghini Huracan ST EVO II del team di Emanuele Alborghetti e Gianna Aiello ha dimostrato una grande competitività per tutto il weekend, sfiorando il podio anche in Gara 2.Ora Messina è quarto in campionato, ad appena due punti dalla terza posizione.
La Lamborghini di MM Motorsport ha mostrato un ottimo stato di forma per tutto il tutto il weekend, non abbandonando mai, in ogni sessione, la top10 dell’affollato Campionato Italiano GT Cup e conquistando una solida quinta posizione assoluta nella seconda qualifica, risultato che poteva essere replicato anche in Q1, falcidiato però dalle bandiere rosse. “Mi sarebbero bastatati altri 100 metri per chiudere il giro e partire tra i primi quattro! Ci siamo però rifatti in gara, con una bella partenza e un ottimo ritmo che ci ha permesso di lottare per la vittoria fin nelle ultime fasi di gara. Alla fine il secondo posto in PRO-AM e il terzo assoluto sono un incredibile risultato, considerato l’alto livello del campioanto e che sia io che MM Motorsport siamo al debutto nella categoria” ha commentato Rosario Messina, che dopo il quarto posto assoluto e il podio di classe di Imola si è così ulteriormente migliorato al Mugello.
Per la prima volta Messina si è trovato ad affrontare le lunghe gare del Campionato Italiano Gran Turismo da solo, senza un compagno di squadra in quanto Mattia Raffetti si è infortunato a pochi giorni dalla partenza per il Mugello. “E’ stata una sfida nella sfida, non avevo mai guidato così a lungo e il caldo non ha di certo aiutato. Arrivare alla fine non è stato semplice. E’ stato bello e stimolante, ma non vedo l’ora che Mattia torni in pista a dividersi le fatiche con me!” scherza il pilota siciliano, autore di una prova maiuscola anche alla domenica. “Siamo arrivati a 2 secondi dal podio PRO-AM. Peccato per la prima parte di gara: abbiamo avuto una partenza non fortunata, mi sono trovato nel punto sbagliato al momento sbagliato e gli altri ne hanno approffittato. Ma la cosa importante è la prestazione, alla fine giravamo in piena rimonta con lo stesso passo dei primi, con un paio di giri in più potevamo portarci a casa un altro podio, sarebbe stato il terzo della stagione…che per essere quella dell’esordio non è affatto male! Poco male, ci riproviamo a Monza!”.
L’ultimo appuntamento del Campionato Italiano GT Cup Sprint è in programma sul rinnovato circuito lombardo dal 4 al 6 ottobre prossimi.