Sport

Michael Bartoszuk, primo pilota a prender parte al TCR Italy

Michael Bartoszuk – Credit: Sara Colombo

Il 20enne debutterà al volante della Honda Civic TCR di MM Motorsport, sarà il primo pilota polacco a correre nella serie tricolore

DALMINE – Parte già con record l’avventura TCR di Michael Bartoszuk. Il 20enne pilota appena giunto alla corte di MM Motorsport, il prossimo 2 maggio sarà il primo pilota polacco a prender parte al TCR Italy. Bartoszuk affiancherà ai box il già confermato Jacopo Cimenes, andando a formare così una delle coppie più giovani della serie.

Per Michael si tratta del debutto in assoluto in auto, dopo 4 anni di gavetta nel mondo del karting, prima nel campionato nazionale Rotax Max Chalenge, chiuso in quinta posizione, poi in Italia nella ROK Cup, dove ha ottenuto la quarta posizione come miglior risultato finale. Lo scorso anno il passaggio al KZ2 con il team ufficiale SODI|CPB, trampolino al passaggio in auto e al mondo TCR in questo 2025.

“Una vita senza sogni è tranquilla, ma una vita senza passione è vuota. Se combini le due cose crei una forza abbastanza forte per trasformare la tua storia di in qualcosa di davvero indimenticabile. Non so cosa aspettarmi, sarà tutto nuovo. Una stagione di apprendistato in cui voglio imparare, migliorare, sorprendere. Parto con l’orgoglio di essere il primo pilota polacco a prendere il via del TCR Italy, ma voglio portare i colori della mia nazione in alto in una delle serie TCR più competitiva in Europa.” ha commentato Michael Bartoszuk, che ha scoperto i 350 cavalli della Honda TCR nei test pre stagionali.

“Sin dal primo test abbiamo visto in Michael qualcosa di speciale, è un ragazzo giovane con una gran voglia di imparare. Gli daremo tempo, modo e tutto il nostro supporto per crescere gara dopo gara, ma sono sicuro che nella seconda parte di stagione saprà stupire tutti.” sono state le parole di Emanuele Alborghetti, che insieme a Gianna Aiello è al timone di MM Motorsport.

Il TCR Italy scatterà dal circuito di Misano nel weekend del 2\4 maggio, primo dei sei appuntamenti della stagione.

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione
Tags: Motori

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy