MIDDLESBROUGH – Martedì 9 gennaio 2024 , alle ore 21:00 é in programma Middlesbrough – Chelsea , match valido per l’andata della semifinale di EFL Cup . La partita in programma non rappresenta la prima volta tra le due squadre che si sfidano nuovamente dopo che la scorsa volta la Chelsea ha avuto la meglio con il risultato di 0-2 . Complessivamente le vittorie sono in parità (7) e un solo pareggio . Ricordiamo nel 1998 i Boro ebbero la meglio in due turni ma vennero sconfitti nel 1997 e nel 1998 in finale di FA Cup e in quella di Coppa di Lega . Sarà il fischietto Barrott a dirigere questo incontro che si disputerà presso lo stadio Riverside Stadium . I bookmakers ripongono molta fiducia nella Chelsea , quotando la vittoria a 1.53 mentre il pareggio è dato a 4.33 e la sconfitta a 6.00 .
Il Middlesbrough , nelle ultime cinque partite, ha un bilancio fatto di 2 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte; ha segnato 4 reti e ha subito 6 . Arriva da due sconfitte consecutive, in Championship contro il Coventry e in FA Cup dove sono stati eliminati per 1-0 dall’Aston Villa con una rete a 3 minuti dal 90esimo . Un punteggio che tuttavia dimostra la tenacia di questa squadra che in campionato però si trova molto lontano dalla zona promozione ma ha ancora l’opportunità di raggiungere i playoff . Ha ottenuto questa semifinale superando Huddersfield, Bolton, Bradford, Exeter e Port Vale . Fermo per squalifica Rogers oltre ai nazionali Silvera, McGreen; indisponibili Smith, Forss, McNair, O’Brien e Lenihan .
Il bilancio del Chelsea é invece di 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime 5; 12 reti fatte e 6 subite. Tre i successi consecutivi in gare ufficiali ovvero quelli in Premier League con Crystal Palace in casa e nella trasferta con il Luton mentre in FA Cup netta affermazione contro il Preston . Si gioca questa sfida grazie ai successi nei turni precedenti contro Wimbledon, Brighton, Blackburn e Newcastle . Situazione infortunati con Jackson impegnato in Coppa d’Africa e Nkunku in dubbio mentre assenti James, Fofana, Cucurella, Ugochukwu, Sanchez, Chalobah e Lavia .
I nostri lettori avranno a disposizione la diretta testuale di questa partita sul proprio computer e sui principali dispositivi mobili (tablet e smartphone). Un’ora prima circa invece saranno disponibili le formazioni ufficiali e vedere quali sono le scelte dei due allenatori. Il match di ritorno si giocherà il prossimo 23 gennaio e la vincente affronterà in finale quella tra Liverpool e Fulham in programma il 10 e 24 gennaio .
MIDDLESBROUGH: Glover T., van den Berg R., Fry D., Engel L., Jones I., Barlaser D., Howson J., Bangura A. (dal 20′ pt Clarke M.), Crooks M., Hackney H., Latte Lath E. (dal 5′ pt Coburn J.). A disposizione: Jones J., Bilongo B., Bridge A., Gilbert A., Kavanagh C., McCabe L., O’Brien L. Allenatore: Carrick M..
CHELSEA: Petrovic D., Gusto M. (dal 45′ st Gilchrist A.), Silva T., Disasi A., Colwill L., Caicedo M., Fernandez E. (dal 18′ st Broja A.), Madueke N. (dal 18′ st Mudryk M.), Gallagher C., Sterling R., Palmer C.. A disposizione: Bergstrom L., Bettinelli M., Deivid Washington, Golding M., Williams D. Allenatore: Pochettino M..
Reti: al 37′ pt Hackney H. (Middlesbrough) .
Ammonizioni: al 45’+3 st Jones I. (Middlesbrough) al 30′ pt Colwill L. (Chelsea).
MIDDLESBROUGH (4-2-3-1): Glover; Van den Berg, Clarke, Fry, Bangura; Howson, Barlaser; Jones, Crooks, Latte Lath; Coburn. Allenatore: Carrick
CHELSEA (4-2-3-1): Petrovic; Malo Gusto, Disasi, Thiago Silva, Colwill; Caicedo, Gallagher; Palmer, Fernandez, Madueke; Broja. Allenatore: Pochettino
Il match Middlesbrough – Chelsea , valido per la giornata del campionato EFL Cup – Semi finali , si potrà seguire in diretta streaming su DAZN .
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy