“La Samp ultimamente aveva recuperato dei risultati nel finale: la ruota gira. Sono contento al di là del risultato, per la prestazione dei ragazzi, che dopo tre giorni hanno capito come voglio giocare: per vincere. Se continuiamo ad avere questa mentalità. E sicuramente col tempo giocheremo meglio, e il nostro obiettivo sarà più vicino. A tutti rode pareggiare così, ma da martedì si andrà al campo con la testa alta, pensando non a quello che è successo, ma a quello che deve succedere. C’è ancora molto da lavorare, ma questa è la strada giusta: anche se perdevamo, io ero lo stesso contento”.
“Era un lancio lungo, eravamo messi male in difesa e sono riusciti a fare gol. Ci sta però: in 45’ giocare con l’uomo in meno non è facile. Anzi, abbiamo fatto bene. Peccato perché la partita era finita. Il cambio di schema? Non è un problema di modulo: in primis c’è da sistemare la testa. Quando fai l’allenatore bisogna fare cose logiche: mettere i giocatori pensando dove possono rendere il massimo. Poi quando si sistema la testa, possono venire le altre cose. Devono tutti convincersi che questa è la strada giusta”.
[Stefano Orengo – Fonte: www.sampdorianews.net]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy