Come riporta il Corriere dello Sport, la Fiorentina è riuscita a bloccare il Napoli usando le stesse armi di Mazzarri: squadra compatta in fase difensiva e sfruttamento degli spazi. Mihajlovic ha presentato per la prima volta Behrami davanti alla difesa: è stata una delle mosse vincenti, perchè i tre tenori napoletani, in una trequarti molto affollata, non sono riusciti a trovare la via d’uscita, cioè la strada che porta al gol.
Il tecnico viola ha preparato dal punta di vista tattico la partita nel migliore dei modi, consapevole che gli azzurri soffrono quando non trovano gli spazi. E quest’ultimi sono stati tutti chiusi con la conseguenza che Hamsik non ha trovato corridoi per i suoi inserimenti mentre Cavani, in un solo caso, è stato messo in moto pericolosamente da Lavezzi. Inoltre per proteggere le spalle di Cerci, straordinario nel primo tempo, Mihajlovic ha tenuto bloccato Cassani. Mazzarri non è così riuscito a trovare la chiave giusta per aprire i portoni fortificati della Fiorentina.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy