In vista della trasferta di domani a Udine, il mister della Fiorentina Sinisa Mihajlovic si è presentato ai microfoni dei giornalisti nella sala stampa dello stadio Franchi. Queste le sue dichiarazioni: “Caso-Montolivo? Riccardo rimane un giocatore a disposizione, gioca quando sta bene come tutti gli altri. Influisce sullo spogliatoio se continuiamo a parlare di questa vicenda. Il presidente ha detto quello che si sentiva di dire, cioè che rimane un giocatore a disposizione e si allena come tutti. Si parla di questa situazione e non della partita di domani. Oggi l’ho visto bene all’allenamento, come sempre, anche dal punto di vista fisico.
La vittoria contro il Bologna ci ha dato morale, i ragazzi si sono allenati bene in settimana e loro sanno che solo attraverso il gioco possiamo riportare entusiasmo all’ambiente. La trasferta di Udine è difficile, andiamo sapendo di incontrare una squadra che ci metterà in difficoltà, ma rispetto all’anno scorso siamo più forti e ce la giochiamo con tutti con l’atteggiamento giusto e migliorandoci sempre. Non so quanti gol faremo, io spero sempre uno in più dell’avversario. Giovedì ho visto la partita dell’Udinese, la terza partita in 7 giorni potrebbe influenzarli, però hanno vinto due partite e la stanchezza la senti meno grazie all’entusiasmo. Dipenderà da noi giocare bene. Io sono fiducioso. Piazzamento in Europa? Sia la Fiorentina che l’Udinese hanno le carte in regola per andare in Champions. La nostra tenuta fisica la testeremo già da questa settimana con la partita di mercoledì.
Inserire anche Kharja nel centrocampo? Si, possiamo inserirlo insieme a Montolivo, poi con Behrami davanti alla difesa abbiamo una probabile soluzione che possiamo adottare anche durante la partita.
[Chiara Baglioni – Fonte: www.violanews.com]