La nuova generazione del beach volley ha fatto il suo debutto durante il Beach Pro Tour di gennaio 2023 a Doha e sarà disponibile all’acquisto a partire da maggio 2023
DOHA – La grande novità di questo Beach Pro Tour Finals 2022 è stata la nuova palla Mikasa Beach Pro BV550C. Dal 26 gennaio 2023 ha reso più spettacolari gli incontri di questo importante evento di beach volley mondiali a Doha in Qatar. La ritroveremo anche ai Campionati mondiali di beach volley FIVB in Messico a ottobre e alle Olimpiadi di Parigi nel 2024. Alla base di questo nuovo modello di pallone ci sono anni di ricerche e sviluppo in contatto con i migliori giocatori e allenatori del mondo. Si tratta della prima volta che viene realizzata in nylon riciclato e non fa più uso di inchiostri a base solvente.
Indice
- Pallone da beach volley: quanto bisogna gonfiare, la pressione corretta
- Video spot di presentazione
- Caratteristiche tecniche del pallone Mikasa BV550C
- Quando si potrà acquistare il Mikasa BV550C
Video spot di presentazione
Caratteristiche tecniche del pallone Mikasa BV550C
Una descrizione più accurata delle caratteristiche di questo pallone l’apprendiamo direttamente dal portale Mikasports: “L’esclusivo pallone da gioco ufficiale della FIVB. Sostituendo il VLS300, è la nuova generazione di beach volley. Con una superficie della sfera increspata per un tocco eccezionale sulla punta delle dita, una migliore resistenza all’acqua e un nuovissimo sistema di valvole per bloccare la sabbia, il BV550C si è evoluto dal VLS300. Inoltre, l’uso di pelle sintetica realizzata con nylon riciclato e l’eliminazione di inchiostri a base di solventi durante la produzione, la BV550C riduce il suo impatto ambientale”. In estrema sintesi i punti di forza sono racchiusi nei seguenti punti:
- Migliore presa e controllo della palla
- Copertura superiore in composito con fossette
- Massima resistenza all’acqua
- Nucleo della valvola resistente alla sabbia
Quando si potrà acquistare il Mikasa BV550C
É probabilmente la prima domanda che è venuta in mente visualizzando lo spot e leggendo queste informazioni tecniche. Sui canali social della ditta è stato indicato il mese di maggio 2023 come data di disponibilità e inizio commercializzazione. Da primi di maggio è effettivamente disponibile sul sito ufficiale Mikasa per l’acquisto online e si inizia a trovare anche in alcuni negozi online rivenditori. Il prezzo di listino è di 79.90 euro, acquistando sul portale ufficiale sono incluse le spese per il trasporto.