DOHA – La grande novità di questo Beach Pro Tour Finals 2022 è stata la nuova palla Mikasa Beach Pro BV550C. Dal 26 gennaio 2023 ha reso più spettacolari gli incontri di questo importante evento di beach volley mondiali a Doha in Qatar. La ritroveremo anche ai Campionati mondiali di beach volley FIVB in Messico a ottobre e alle Olimpiadi di Parigi nel 2024. Alla base di questo nuovo modello di pallone ci sono anni di ricerche e sviluppo in contatto con i migliori giocatori e allenatori del mondo. Si tratta della prima volta che viene realizzata in nylon riciclato e non fa più uso di inchiostri a base solvente.
Indice
Una descrizione più accurata delle caratteristiche di questo pallone l’apprendiamo direttamente dal portale Mikasports: “L’esclusivo pallone da gioco ufficiale della FIVB. Sostituendo il VLS300, è la nuova generazione di beach volley. Con una superficie della sfera increspata per un tocco eccezionale sulla punta delle dita, una migliore resistenza all’acqua e un nuovissimo sistema di valvole per bloccare la sabbia, il BV550C si è evoluto dal VLS300. Inoltre, l’uso di pelle sintetica realizzata con nylon riciclato e l’eliminazione di inchiostri a base di solventi durante la produzione, la BV550C riduce il suo impatto ambientale”. In estrema sintesi i punti di forza sono racchiusi nei seguenti punti:
É probabilmente la prima domanda che è venuta in mente visualizzando lo spot e leggendo queste informazioni tecniche. Sui canali social della ditta è stato indicato il mese di maggio 2023 come data di disponibilità e inizio commercializzazione. Da primi di maggio è effettivamente disponibile sul sito ufficiale Mikasa per l’acquisto online e si inizia a trovare anche in alcuni negozi online rivenditori. Il prezzo di listino è di 79.90 euro, acquistando sul portale ufficiale sono incluse le spese per il trasporto.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy