Di questi, almeno tre (Davide Astori, Radja Nainggolan e Alessandro Matri) possono essere considerati dei “pupilli” del livornese: tutti e tre sono stati lanciati e plasmati da Allegri ai tempi del Cagliari e l’allenatore non ha mai fatto mistero di apprezzarne le qualità, soprattutto dei due italiani. Astori e Matri, fra l’altro, hanno in comune un aspetto particolare molto importanti per i nuovi parametri e per la nuova strategia di via Turati: sono cresciuti nel settore giovanile del Milan.
Il quarto elemento richiesto dal mister sarebbe Andrea Poli: trattativa molto avanzata e prossima alla chiusura; col doriano si completerebbe il maquillage della mediana 2013/14, al fine di imprimere quel gioco dinamico e spettacolare richiesto dal presidente. Poli è stato allenato giovanissimo da Allegri ai tempi del Sassuolo. Adesso tocca a Galliani trasformare i desideri in realtà.
[Fabio Acri – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy