Queste le parole del tecnico del Milan, Massimiliano Allegri, al termine della partita contro il Napoli: “Abbiamo sfruttato bene la superiorità numerica fino al 2-0, poi loro hanno avuto una reazione a causa di qualche nostra disattenzione. Abbiamo avuto tante occasione, ma non le abbiamo sfruttate – ha dichiarato a Sky Sport -. Il Milan questa sera ha fatto una buona partita, la squadra ha giocato bene tecnicamente. Rispetto a Madrid abbiamo giocato una partita completamente diversa, questa squadra mi è piaciuta. Sulla posizione di Robinho? Siamo partiti col trequartista, ma l’importante era allargare la loro linea difensiva. Siamo stati bravi nelle ripartenze”.
Adesso il Milan è a soli due punti dalla vetta: “Abbiamo 17 punti, è il quarto successo consecutivo in campionato. A Madrid abbiamo giocato male, ma stasera ci siamo ripresi. Non era facile giocare bene qui. Il Milan ha dimostrato di meritare il successo”. Sulle disattenzioni difensive e la partita di Boateng: “E’ vero che abbiamo fatto qualche errore in difesa, ma abbiamo avuto anche noi tante occasioni. Se facevamo il 3-0 tutto diventava più facile. A volte forse la gestione della palla andava fatta in maniera migliore. Boateng ha fatto una partita molto ordinata”. Infine, una battuta sul tuffo plateale di Robinho a fine gara: “Ha sbagliato, sono cose che non devono succedere. Eravamo un vantaggio e non possiamo far accadere queste situazioni”.
[Raimondo De Magistris – Fonte: www.tuttomercatoweb.com]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy