Il condizionale è d’obbligo però, perché Massimiliano Allegri, dimostrando, qualora ce ne fosse bisogno, di essere un allenatore che ha le sue idee e vuole portarle avanti, ha bocciato le ipotesi sopra descritte affermando di preferire come vice Balotelli il giovane Petagna, che ben si è comportato nelle amichevoli estive. Una scelta rischiosa certo, ma in piena linea con il progetto varato dal tecnico toscano da tre anni a questa parte. Coerenza che, a volte, sembra mancare a chi conduce il mercato spaziando da un reparto all’altro del campo a seconda delle occasioni che si presentano, senza piuttosto guardare alle esigenze tecnico-tattiche della rosa.
Se il Milan vorrà giocare veramente con il trequartista – Allegri non sembra essere tanto favorevole a questa soluzione, tant’è che nelle ultime amichevoli ha rispolverato il 4-3-3 – dovrà acquistarne uno. Qualunque sia il modulo scelto però, a questa squadra manca ancora un centrocampista dai piedi buoni che all’occasione possa sostituire Montolivo, sopperendo alla mancanza di qualità nella manovra rossonera in assenza del Caravaggio rossonero. Il mercato chiude il due settembre e c’è ancora tutto il tempo per mettere a segno i colpi decisivi.
[Piergiorgio Bianchi – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy