MILANO – Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Milan-Austria Vienna che potrebbe significare la qualificazione alla fase successiva dell’Europa League con una giornata di anticipo Vincenzo Montella, allenatore dei rossoneri, ha sottolineato l’importanza della gara. Soprattutto sotto il profilo psicologico. Vincere e passare il turno sarebbe un piccolo traguardo per il Milan, che potrebbe poi così concentrarsi interamente sul campionato. Ha dichiarato che l’Europa League é una grande opportunità, da non sottovalutare, ma in questo momento é anche e soprattutto una occasione per mostrare una crescita tecnica e mentale.
Il tecnico si é addossato la responsabilità del fatto che il Milan di quest’anno segna poco. Scarsa é infatti la capacità realizzativa di Kalinic, Silva e Cutrone, fermi ad appena cinque gol in campionato dopo 13 giornate. Di questo ha dato la colpa a una idea di gioco che fino a oggi non ha consentito agli attaccanti di andare in gol. Ha ammesso che il reparto offensivo deve essere servito meglio, con maggiore velocità e che su questo si dovrà lavorare molto.
Passando a parlare della gara di Coppa, Montella ha anticipato che non giocherà Suso. “Non vogliamo rischiare, lo preserveremo per il campionato”. Possibile una rivoluzione tattica con la schierameno del modulo 3-5-2. A chi lo critica perché cambia troppo spesso formazione il tecnico ha risposto di non potere fare altrimenti. “È sia un pregio che un difetto”.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy