Quella di Genova per Balotelli potrebbe essere una nuova prima in rossonero. Da quando a sorpresa il numero 45 debuttò dall’inizio con l’Udinese, quando ha giocato, ha sempre fatto parte dell’undici titolare. Come visto in alcune occasioni con Bojan e Niang, subentrare dalla panchina con la giusta intensità può dare grandi risultati. Una forza dirompente come quella di Super Mario può modificare in pochi minuti gli equilibri di una gara.
Il problema fisico che ha colpito l’attaccante della Nazionale dovrebbe essere superato anche se, per stessa ammissione di Allegri, Balo non può giocare tutta la partita. L’impressione è però che, dati i recuperi degli altri attaccanti, una sua convocazione indichi l’intenzione di schierarlo anche solo per pochi minuti.
C’è grande aspettativa per il ritorno in campo di Balotelli dopo un derby strano. Tante giocate di qualità farcite da un po’ di sfortuna in una serata dove il Milan, anche grazie alla sua presenza, ha dominato il derby pur senza vincerlo. le prestazioni di Pazzini hanno sicuramente spronato Mario a tornare prima per mostrare le proprie qualità e dare il proprio contributo. Prima di ricomparire tra i convocati, poco fumo e tanto lavoro, lontano dai riflettori. Campionato e Champions incalzano. Super Mario deve tornare.
[Elia Lavelli – Fonte: www.ilveromilanista.it]