Il raduno è iniziato da soli tre giorni, ma il ghanese sembra non avere le idee chiare sul proprio futuro. O meglio, sia il Milan che il Boa non sanno bene come comportarsi. Nel mese di giugno c’è stata la ferma volontà da parte dei rossoneri di sbarazzarsi del giocatore, offerto a diversi club esteri senza però avere riscontri positivi. Il centrocampista ex Portsmouth ha un contratto in scadenza nel 2015 e quindi il Milan non corre il rischio, come nel caso di Robinho, di perdere il calciatore a parametro zero.
Ma Boateng sta diventando sempre più un caso. Nemmeno lui però sa cosa vuole, il tempo stringe ed è giunto a un bivio, così come lo stesso Milan. O lascia il Diavolo a tutti i costi, accettando anche destinazioni poco gradite, magari in Russia o in Turchia (Fenerbahce su tutti), oppure rimettersi in carreggiata, con volontà e impegno, a piena disposizione del tecnico, con un altro spirito, adattandosi anche a ruoli che lui ritiene poco graditi, ma che potrebbero fargli fare un salto di qualità importante. Stessa situazione per la società di Via Turati: o vogliono liberarsi ad ogni costo di Boateng, accettando offerte non proprio soddisfacenti, inferiori ai 10 milioni di euro, oppure cercano di reintegrarlo a pieno titolo nel progetto Milan provando a recuperarlo sia fisicamente che mentalmente.
Perchè alla fin della fiera la verità è una: in questo momento nessuno lo vuole e nessuno se lo piglia. Ecco perchè la soluzione più probabile sembra essere la conferma del ghanese e dunque un’altra chance, forse l’ultima, da non sprecare a partire già dal Precampionato. Milan e Boa, per ora, ancora insieme, salvo da qui al 2 settembre, clamorose offerte alle quali il Milan difficilmente si tirerà indietro.
[Isaac Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy