Milan-Cagliari risultato, tabellino e cronaca della partita
TABELLINO:
Milan (4-3-3): Donnarumma; Abate (27′ Antonelli), Paletta, Romagnoli, De Sciglio; Pasalic (79′ Lapadula), Locatelli, Bonaventura (64′ Bertolacci); Suso, Bacca, Niang. A disposizione: Gabriel, Antonelli, Calabria, Gomez, Lapadula, Bertolacci, Kucka, C. Zapata, Sosa, Mati Fernandez, Honda, Poli. Allenatore: Montella.
Cagliari (4-3-1-2): Rafael; Pisacane, Ceppitelli, Alves, Capuano; Dessena (92′ Giannetti), Di Gennaro, Barella; Farias (78′ Joao Pedro), Sau (73′ Borriello). A disposizione: Colombo, Salamon, Bittante, Murru, Munari, Joao Pedro, Tachtsidis, Giannetti, Borriello. Allenatore: Rastelli.
Arbitro: Giacomelli della sezione di Trieste
Assistenti: Marrazzo, Vivenzi
Quarto Ufficiale: Ranghetti
Addizionali: Calvarese, Manganiello
Reti: 88′ Bacca
Ammoniti: Isla (C)
Espulsi: Bruno Alves (C)
Recupero: 2′ nel primo tempo, 5′ nel secondo tempo
Stadio: Giuseppe Meazza di San Siro, Milano
MILANO – La squadra rossonera riceve il Cagliari e tenta di iniziare col botto il 2017. In effetti la sua attuale posizione in classifica consente al Milan di tentare ad essere l’anti-Juve. Non tanto per le 9 lunghezze di svantaggio rispetto ai bianconeri, ma per la classifica, che con una vittoria e il match da recuperare può proiettarli al secondo posto in graduatoria.
Si attende quindi una sfida combattuta a San Siro, anche perché il Cagliari, uscendo col carniere non vuoto potrebbe agganciare il trenino delle squadre che lottano per la parte sinistra della tabella.
Sarà un Milan determinato a dare una svolta definitiva alla stagione, quello che scenderà in campo a San Siro contro il Cagliari. Montella potrebbe decidere infatti per un tridente “vero”. Le probabilità che Suso, Bacca e Niang siano in campo contemporaneamente sono altissime. L’alternativa sarebbe Bertolacci al posto di Niang o di Locatelli. Nel primo caso ci sarebbe anche una modifica al modulo in termini di maggiore prudenza. Nel secondo si limiterebbe un poco la forza propulsiva rispetto al 4-3-3, ma la formazione sarebbe comunque decisamente propensa a chiudere il Cagliari nella propria metà campo. Diverso destino per i due portieri protagonisti dello scambio che ha fatto parlare in settimana: Gabriel in panchina e Storari in tribuna.
Sarà in campo il trequartista Joao Pedro, al servizio degli attaccanti Farias e Sau, ma che avrà anche la licenza per provare a far male. Farias dovrebbe fungere da trait d’union alcune volte anche spalle alla porta. Il Cagliari si gioca molto in questa partita e proverà a portare a casa almeno un punto chiudendo gli spazi sui portatori di palla milanisti. Convocato anche Borriello che potrebbe prendere il posto di Farias.
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy