“Una gestione fallimentare, che un tifoso non può più sopportare: basta!”. Si è visto uno striscione, uno solo al primo blu, a confermare il malumore della tifoseria rossonera. In campo Mihajlovic conferma titolare il tridente visto domenica contro il Sassuolo (Bacca davanti, Cerci e Bonaventura a supporto), con capitan Montolivo in cabina di regia e Nigel de Jong rabbuiato in panchina. Il tutto sotto lo sguardo di Barbara Berlusconi e del ct Antonio Conte. La difesa dei pali è affidata a Gianluigi Donnarumma, bravo, promosso, preciso in ogni intervento ospite che l’ha chiamato in causa, nel secondo tempo soprattutto, sull’altro ex, Alberto Paloschi, proiettato in porta.
Nella ripresa è tutto un’altro Milan. All’8′ i rossoneri passano in vantaggio con un destro di Luca Antonelli, ben servito in area di rigore da Carlos Bacca: tiro sul secondo palo e Bizzarri con un pugno di mosche in mano. Fiducia e solidità hanno fatto la differenza, unite a una crescente prestazione corale. Il Chievo ha concesso maggiori spazi, gli uomini di Mihajlovic hanno sfruttato meglio le fasce e macinato gioco da squadra che può dire di valere un posto in vetta. E’ un nuovo spartito: più presenti, tutti più attivi, a cominciare da Jack Bonaventura e Juraj Kucka, in fase offensiva vere e proprie spine nel fianco della compagine veneta. Passi avanti insomma. Per la prima volta in stagione, quindi, il Milan esce da un match senza subire gol. Buone nuove, ed era ora, in attesa del vero test di maturità, atteso domenica a Roma contro la Lazio.
[Luca Rosia – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy