Come si legge su La Gazzetta dello Sport di ieri, in una soluzione piuttosto azzardata, Bojan potrebbe anche agire in un 4-3-3, agendo in avanti insieme Robinho ed El Shaarawy (o Pato) oppure con Robinho e Pazzini, quest’ultimo in posizione centrale. La prima ipotesi si avvicina molto alla soluzione adottata dal Barcellona di Messi & Co. Il 4-3-3 però potrebbe penalizzare Boateng, il quale vedrebbe il suo raggio d’azione limitato al centrocampo. E Allegri questo non lo vuole, perché stima Prince proprio per le sue capacità di incursore. Dunque è probabile che l’allenatore milanista opti per la soluzione a 3 punte solo in caso di indisponibilità del ghanese numero 10.
Dunque, non volendo rinunciare almeno per il momento al 4-3-1-2 e soprattutto a Pazzini centravanti, Allegri dovrà trovare il modo di rifornire al meglio il Pazzo, che, nonostante a Bologna sia riuscito a fare 3 gol praticamente arraggiandosi da solo, ha estremamente bisogno degli assist dei compagni e, in particolare, dei cross dalle fasce, fin qui quasi mai arrivati. È quindi questo il vero grosso problema, perché, a sinistra, il terzino non è arrivato e Antonini, bravo a correre e anche a difendere, non è molto bravo nei cross, così come la sua riserva Mesbah, rimasto al Milan per sua volontà nonostate fosse stato messo alla porta.
[Enrico Forte – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy