Como

Milan-Como 2-1: ancora una rimonta per i rossoneri

Diretta Milan-Como di Sabato 15 marzo 2025: sotto di un gol firmato Da Cunha, i rossoneri rimontano con Pulisic e Rejinders

MILANO – Sabato 15 marzo, alle ore 20.45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano, andrà in scena Milan-Como, anticipo della ventinovesima giornata del campionato di Serie A 2024/2025.

I rossoneri, dopo tre ko consecutivi (2-1 contro il Torino, 2-1 a Bologna e 1-2 contro la Lazio), sono tornati a vincere, in rimonta, a Lecce. Sono al nono posto della classifica, a -11 dalla quarta. Il loro percorso narra di dodici partite vinte, otto pareggiate e otto perse, quarantadue reti realizzate e trentadue incassate. I lariani arrivano dal pari casalingo per 1-1 contro il Venezia. Sono tredicesimi con 29 punti, frutto di sei vittorie, otto pareggi e tredici sconfitte, trentaquattro gol fatti e quarantaquattro subiti. Nelle ultime cinque giornate il Milan ha collezionato sei punti mentre il Como ne ha raccolti sette. All’andata, lo scorso 14 gennaio, finì 1-2 per i rossoneri.

Cronaca con tabellino

RISULTATO FINALE: MILAN-COMO 2-1

La redazione di calciomagazine.net ringrazia per l'attenzione e dà appuntamento ai prossimi live Buon proseguimento di serata a tutti!

SECONDO TEMPO

53' finisce qui! ancora una rimonta per il Milan ma gran partita de Como

46' espulsione per Alli, cambia i colore del cartellino

46' sei minuti di recupero

45' ammonito Dele Alli per un fallo su Loftus-Cheek

44' cartellino giallo per Paz

38' sinistro di Rejinders! Palla sul fondo!

36' dentro Alli per Da Cunha

34' ammonito Strefezza

34' ammonito Gimenez 

dentro Loftus-Cheek per Lea

30' VANTAGGIO MILAN!!!!!! passaggio filtrante di Abraham per Rejinders che mette la palla nell'angolino in basso a destra!

30' Rejinders sfiora l'incrocio dei pali!

28' fallo di Fofana su Strefezza

27' dentro Douvikas per Cutrone

25' conclusione improvvisa di Cutrone! Paa ata sopra la traversa!

23' nel Milan dentro Abraham per Gimenez

18' nel Como dentro Van der Brendt a posto dell'infortunato Dossena e Perrone per Caqueret

16' fallo di Fofana su Da Cunha

13' sinistro da fuori area di Da Cunha! Parata di Maignan che mette la palla in calci d'anlo!

9' PAREGGIO MILAN!!!!! passaggio incrociato di Rejinders per Pulisic che sferra un diagonale precis e rabbioso che batte Butez!

7' ANNULLATO GOL AL COMO per fuorigioco di Da Cunha

3' fallo di Musah su Diao! Ammonito

1' si riparte!

nel Como dentro Dossena per Kempf

nel Milan dentro Jimenez al posto di Theo Hernandez e Fofana per Bondo

PRIMO TEMPO

46' finisce il primo tempo tra i fischi di San Sir 1-0 per il Como

45' un minuto di recupero

43' sinistro da centro area di Kempf su assist di Caqueret ad indirizzare la palla nell'anglino in basso a destra! Palla a lat!

39' fallo di Musah su Caqueret

38' sinistro di Cutrone su assist di Caqueret! Palla sul fondo!

36' fallo di Rejnders su Smolcic

33' VANTAGGIO COMO!!!!!! sponda illuminante di Paz, assist, sinistro di Da Cunha a fil di palo dove Maignan non può arrivare!

31' assist di Pulisic , sinistro da centro area di Leao! Respinto!

28' si riprende a giocare

26' intervento falloso di Pulisic ai danni di Kempf

22' fallo di Theo hernandez ai danni di Strefezza

19' destro da fuori area di Strefezza respinto da Maignan!

15' fallo di Valle su Pulisic

12' sinistro da fuori area di Paz! Palla sul fondo!

10' ammonito Bondo per gioco falloso

7' si incarica di battere a punizione lo stesso Paz che manda la palla alta sopra la traversa!

6' fallo di Rejinders su Paz

3' Musah salta Butez ma é impreciso in fase di tiro e manda la palla sul fondo!

1' intervento falloso di Gabbia su Diao

1' partiti! primo pallone gestito dagli ospiti

un minuto di silenzio per ricordare lo storico Presidente della Federginnastica

squadre in campo

Un cordiale buonasera a tutti i lettori collegati per vivere insieme alla redazione di calcimagazine.net gni azione ed emozione di Milan-Como

Tabellino

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Gabbia, Thiaw, Hernández (dal 1' st Jimenez); Musah (dal 7' st Joao Felix), Bondo (dal 1' st Fofana); Pulisic, Reijnders, Leão (dal 33' st Loftus-Cheek); Gimenez (dal 23' st Abraham). A disposizione.: Sportiello, Torriani; Florenzi,  Pavlović, Terracciano, Tomori, Chukwueze, Jović, Sottil. Allenatore: Conceição.

COMO (4-2-3-1): Butez; Smolčić, Goldaniga, Kempf (dal 1' st Dossena; da 18' st Van der Brempt)), Valle; Caqueret (dal 18' st Perrone), Da Cunha (dal 36' st Alli); Diao, Nico Paz, Strefezza; Cutrone (dal 27' st Douvikas). A disposizione.: Reina; Iovine, Jack, Moreno, Vojvoda; , Engelhardt,  Sergi Roberto;  Fadera, Gabrielloni, Ikoné. Allenatore: Fàbregas.

Reti: al 33' pt Da Cunha, all'8 st Pulisic, al 30' st Rejinders

Ammonizioni: Bondo, Musah; Perrone, Jiimenez, Strefezza, Conceição. (A),Paz

Espulsioni: Alli (rosso diretto), Fabregas (A) per proteste

Recupero: 1 ne primo tempo e 6' nella ripresa

L’arbitro

A dirigere la gara sarà sarà Matteo Marchetti della sezione di Ostia, coadiuvato dagli assistenti Daniele Bindoni e Alberto Tegoni, IV uomo Valerio Crezzini, Al VAR ci sarà Daniele Doveri, AVAR Rosario Abisso.

Presentazione del match

COME ARRIVA IL MILAN – In casa Milan, la squadra è quasi al completo, con solo Emerson Royal indisponibile.  Conceiçao dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Maignan tra i pali e con una difesa a quattro formata al centro da Thiaw e Pavlovic e sulle corsie esterne da Walker e Theo Hernandez. In mediana Bondo e Musah. Tra le linee Rejinders, di supporto all’unica punta Gimenez, ai lati Pulisic e Leao.

COME ARRIVA IL COMO – Assenti per infortunio Azon e  Sergi Roberto. Fabregas dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Butez in porta e con una difesa a quattro formata al centro da Goldaniga e  Kempf sulle fasce da Smolcic e Alex Valle. In mezzo al campo Caqueret, Perrone e Da Cunha. Tridente offensivo composto da Paz, Diao e Strefezza.

Le probabili formazioni di Milan-Como

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Walker, Thiaw, Pavlovic, Theo Hernandez; Bondo, Musah; Pulisic, Reijnders, Leao; Gimenez. Allenatore: Conceiçao.

COMO (4-3-3): Butez; Smolcic, Goldaniga, Kempf, Valle; Caqueret, Perrone, Da Cunha; Paz, Diao, Strefezza. Allenatore: Fabregas.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta:

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Zona DAZN (canale 214 satellite), che può essere attivata dagli utenti che siano già abbonati o da coloro che si abbonino al servizio DAZN, sia “DAZN Standard” che “DAZN Plus” purché siano clienti Sky tramite un abbonamento TV attivo, con un costo aggiuntivo mensile.
Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy