Galliani è stato chiaro: prima di parlare di acquisti, si tratteranno tutti i rinnovi; i giocatori a cui non verrà rinnovato il contratto verranno poi sostituiti sul mercato. Al momento sembra che le uniche due situazioni abbastanza definite siano quelle di Gattuso e Ambrosini, ai quali la società è intenzionata a rinnovare il contratto, anche se per Gattuso il discorso è un po’ più complicato: il mediano calabrese ha infatti dichiarato ieri che vorrebbe rinnovare, ma a condizione di avere delle rassicurazioni sul suo impiego nella prossima stagione. Insomma, ringhio non accetterebbe un ruolo da comprimario; alla prospettiva di non sentirsi più protagonista preferirebbe la pensione.
Da definire invece le altre situazioni: per Nesta e Zambrotta si sono accese le sirene americane; entrambi avrebbero un’offerta di contratto dai Red Bull di New York, e potrebbero decidere di affrontare gli ultimi anni della loro carriera in un campionato meno competitivo. Stesso discorso per Seedorf, il quale ha offerte da tutto il mondo: Dal Botafogo in primis, ma anche da Dubai e Stati Uniti fanno sapere che lo accoglierebbero a braccia aperte. Tutto da discutere il prolungamento di Van Bommel, che però sembra orientato a tornare in patria e il contratto di Muntari, con il quale però il discorso non dovrebbe subire complicazioni, viste le ottime prove del Ghanese in questo finale di stagione.
In attesa di capire quali saranno i nuovi volti che saranno protagonisti l’anno prossimo a milanello dunque, un’attenta osservazione della campagna-rinnovi rossonera potrebbe essere importante, anche e sopratutto per capire un po’ più a fondo quali saranno le reali intenzioni della società: dare una linea di continuità con il passato, o decidere per un profondo rinnovo della rosa?
[Alessandro Alampi – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy