Mario Balotelli è considerato un top player. Guadagna molto ed è costato molto al City. Una sua partenza a gennaio, oltre a essere molto onerosa, sarebbe plausibile solamente dietro a una rottura totale con gli inglesi (scongiurata però qualche giorno fa) o con l’acquisto di un grandissimo attaccante da parte di Mancini (ultime voci su Villa difficili da decifrare). Morale della favola, difficoltà altissima.
Didier Drogba è un’ipotesi affascinante ma nasconde non poche insidie. L’attaccante è stato convocato dalla Costa d’Avorio per la coppa d’Africa. Il ritiro parte il 6 gennaio e, in caso di approdo in finale, l’assenza del calciatore si protrarrebbe fino al 10 febbraio. La sua appetibilità è sostanzialmente motivata dal fatto che si sia liberato dai cinesi dello Shanghai Shenhua. Le sue pretese economiche (i 5 milioni d’ingaggio paventati dai media potrebbero essere in realtà molti di più) e l’età non giocano però di certo a favore.
A pensarci bene Kevin Strootman è il vero cavallo di razza su cui puntare. Sul piano tecnico è un giocatore di capitale importanza che il Milan non ha assolutamente in rosa. Si tratta di un calciatore giovane, con ingaggio ancora alla portata e grandi doti. In questo senso i 15 milioni di euro chiesti dal PSV, pur essendo una cifra considerevole per il Milan di oggi, sarebbero ben spesi per il presente e con ampi margini anche in prospettiva.
[Elia Lavelli – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy