Categorie: MilanSerie A

Milan: diversi giocatori sulla via del recupero

Ogni tanto anche dall’infermeria rossonera spuntano buone nuove. Nell’allenamento di ieri Kevin Prince Boateng ed Ignazio Abate si sono allenati col gruppo e tutto lascia pensare che, se lo faranno per il resto della settimana, sabato potranno essere entrambi in campo nella sfida contro l’Atalanta. Sulla via del recupero definitivo c’è anche Philippe Mexes, che già da una settimana si allena con la squadra e manca solo di assaggiare il campo per una partita ufficiale. Oltre al francese sembra essere sulla strada giusta anche Montolivo. L’ex viola si era fermato per un problema al flessore durante la sfida con il Bologna, ma se fra oggi e domani uscirà dalla palestra per lavorare sul campo ci sono buone possibilità che sabato Allegri riesca a portarlo in panchina. Per quanto riguarda i lungodegenti Robinho, Pato e Muntari invece, le situazioni sono un pò diverse.

Per Robinho, fermo ai box dopo la distrazione alla coscia destra rimediata nella gara contro la Samp, dovrebbero essere rispettati i tempi di recupero previsti per il 23 settembre, in occasione di Udinese-Milan; diverso invece il discorso Pato, per il quale non ci sono scadenze precise. La precauzione però è la parola d’ordine e prima di fine mese sarà difficile rivederlo in campo. Infine segnali positivi arrivano anche dalla condizione di Sulley Muntari. Il ghanese sta già lavorando sulla corsa, in vasche di sabbia e con il pallone. Le previsioni iniziali davano il suo rientro a gennaio, dopo i canonici 6 mesi di stop per un infortunio del genere, ma se le cose dovessero continuare di questo passo chissà che non sarà possibile rivedere l’ex interista in campo già a metà novembre.

[Carlo Alberto Pazienza – Fonte: www.ilveromilanista.it]

Redazione
Condividi
Scritto
Redazione

Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy