Per lui dunque sembra essere arrivato il momento dell’esordio con la maglia del Milan, almeno dalle parole di Seedorf sembrerebbe così: “É un grande campione. Per me è una garanzia. Bisogna solo dargli tempo per integrarsi. Sta andando bene. Per fortuna conosce tanti campioni anche qui. Il Milan è stato un club che ha sempre facilitato l’integrazione. A Napoli potrebbe anche scendere in campo”.
Con De Jong e magari avanzando Montolivo formerebbe una diga quasi invalicabile che proteggerebbe la fragile difesa rossonera. ma a Napoli potrebbe fare l’esordio anche un altro neo acquisto, quel Adel Taarabt colpo last minute rossonero. A fargli spazio potrebbe esserci Robinho, sicuramente meno mobile e votato al sacrificio del rossonero.
Tutto dipende inevitabilmente dal recupero o meno di Kakà, ma la sensazione è che Seedorf possa schierare un trio di trequartisti composto da Honda-Montolivo-Taarabt/Robinho alle spalle di Mario Balotelli. Pazzini potrebbe partire dalla panchina, ma le sorprese targate Seedorf sono sempre dietro l’angolo. E Taarabt sarà una di queste. L’olandese ci crede: “Non mi interessa del suo passato. Lui ormai è qui. E’ un giocatore, detto da tanti intenditori di calcio, talentuoso. Vogliamo che lui si faccia apprezzare con questi colori”.
Il marocchino gettato nella mischia per una sfida così delicata dovrà prima di tutto dimostrare personalità e spirito di sacrificio per conquistare i suoi nuovi tifosi. Essien-Taarabt, l’esordio è vicino, a voi due!
[Isaac Cozzi – Fonte: www.ilveromilanista.it]
Calciomagazine ® 2005 - 2024 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy Policy - Cookie Policy